Coronavirus Campania, il bollettino del 18 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha rilasciato i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 18 marzo nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Regione

La Regione Campania, alla sua seconda settimana in zona rossa, si trova ad affrontare la terza ondata del virus. Da oltre una settimana, ormai, i contagi hanno superato le 2500 unità e non accennano a scendere. Nella giornata di domani si sapranno i colori che la cabina di regia indicherà e che entreranno in vigore dal prossimo lunedì. Di norma, dopo le due settimane di zona rossa, una Regione potrebbe tornare in arancione. Questa volta, però, potrebbe essere prolungata la permanenza della Campania nel livello più alto di criticità elaborato dagli esperti. I dati, infatti, non sembrano accennare ad un miglioramento. Per provare ad agevolare il lavoro del personale sanitario, il presidente De Luca ha inasprito le misure di contenimento per il contagio. Da oggi, infatti, entra in vigore completamente l’ultima ordinanza da lui firmata. Si proverà ad invertire la curva, aspettando il picco (CLICCA QUI per leggere le misure che rientrano nell’ordinanza firmata dal presidente De Luca).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, c’è anche la super variante studiata al Ceinge di Napoli: cos’è

Nella giornata odierna, inoltre, si celebra la giornata nazionale delle vittime di Covid-19. Il premier Draghi ha raggiunto la città di Bergamo dove, un anno fa, i mezzi militari sfilarono per trasportare le bare nel silenzio della città in lockdown. L’immagine, tra le più iconiche della pandemia, fece il giro del web e del mondo. Un momento davvero toccante che, in ogni modo, ha segnato il vissuto di tutti noi.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, contratto in scadenza con la Rai: cosa succederà. L’annuncio ufficiale

Coronavirus Campania, il bollettino del 18 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 18 marzo

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.507 (di cui 284 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.604
Sintomatici: 619
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 26.207 (di cui 5.527 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Vaccini, Draghi: “Decisione Ema su AstraZeneca non fermerà il piano”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy