Calciomercato Juventus, colpo da 40 milioni: arriva dalla Serie A

Calciomercato Juventus, la Vecchia signora prova a ricostruire la fascia sinistra e ha già individuato il nuovo terzino

calciomercato juventus
Il Ds della Juventus Fabio Paratici (Getty Images)

Il calciomercato non si ferma mai e si programma mesi prima in vista della prossima sessione estiva. Molte società sono già a lavoro e soprattutto chi come la Juventus vuole tornare a vincere, le trattative non conoscono pause.

I bianconeri sono a lavoro per rifare la fascia sinistra del campo e l’attenzione è caduta su Robin Gosens dell’Atalanta. Visti gli ottimi rapporti tra le due società, comprovati anche dagli affari messi a segno ambo le parti negli ultimi anni, il trasferimento dell’olandese a Torino non sembra impossibile.

Il costo sarebbe di 40 milioni di euro se non anche più. L’atalantino non andrebbe alla Juventus per accomodarsi in panchina: ha la stima di Pirlo e avrebbe un posto da titolare. Sulla fascia mancina c’è già Alex Sandro ma il terzino – acquistato sei anni fa al costo di 26 milioni – sarebbe ceduto.

Pirlo avrebbe già in mente sulla la disposizione su quel lato del campo con Gosens titolare e Berdadeschi da vice che l’allenatore ex campione del mondo vede bene in quella posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonio Vanacore morto per Covid: lutto nel mondo del calcio

Calciomercato Juventus, non sono Gosens: i nomi del regista e la punta

Robin Gosens dell’Atalanta (Getty Images)

Il campionato è ancora in corso e la matematica non ha ancora stabilito nulla ma gli attuali dieci punti di distacco dal primo posto occupato dall’Inter non sembrano recuperabili. La Juve guarda quindi avanti e secondo la Gazzetta dello Sport il direttore sportivo Fabio Paratici ha già individuato tra calciatori.

La Vecchia signora infatti non dovrebbe apportare nessuna rivoluzione per la prossima stagione: mercato mirato e con cifre contenute. Secondo il quotidiano oltre a Gosens sull’elenco e nella mente di Paratici ci sarebbe Manuel Locatelli del Sassuolo. Sarebbe un calciatore che potrebbe garantire ottimi rendimenti senza neanche sborsare un’elevata cifra, sia per acquistarlo sia per l’ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, no al rinnovo: il rifiuto scuote il club

Per l’attacco si guarderebbe all’estero, un calciatore fino a poco fa in Italia e che già era stato accostato alla Juventus. Paratici starebbe sondando Arkadiusz Milik, l’ex Napoli ora in forza al Marsiglia.

Impostazioni privacy