Meteo, pioggia e maltempo in arrivo: le previsioni

In arrivo una perturbazione che porterà maltempo su tutta l’Italia, diramata l’allerta meteo per tre Regione: le previsioni meteo di oggi.

Meteo
Pioggia in spiaggia (Getty Images)

L’Italia si prepara ad una settimana turbolenta. Oggi, infatti, inizieranno a vedersi i primi effetti della perturbazione che porterà il maltempo su tutto il Paese nelle prossime ore. Al Nord potrebbe verificarsi qualche temporale sul Friuli Venezia Giulia, altrove sarà soleggiato ma ventilato. Le temperature resteranno abbastanza alta, con massime fino a 16 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus, nascosto un grosso problema: la rivelazione della moglie

Mattinata relativamente tranquilla al Centro e sulla Sardegna, ma la situazione peggiorerà nel corso del pomeriggio. Sono previste, infatti, precipitazioni con la possibilità di temporali locali.

Al Sud si verificherà una situazione alquanto analoga: progressivo peggioramento col passare delle ore.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez a C’è Posta per Te, l’ammissione clamorosa: “Sono finti”

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

La Regione Campania, come tutto il Sud, farà i conti con un progressivo peggioramento delle condizioni climatiche. La perturbazione in arrivo sull’Italia, infatti, porterà con sé il maltempo.

LEGGI ANCHE >>> C’è Posta per Te, Gemma Galgani a luci rosse: “Ho una voglia…”

La mattinata trascorrerà in modo relativamente tranquillo, ma dal primo pomeriggio in poi sono previste precipitazioni su tutto il territorio.

Temperature minime e massime

Aosta 1/7
Torino 3/14
Milano 4/14
Trento 7/14
Bolzano 5/14
Venezia 7/14
Trieste 7/12
Genova 9/14
Bologna 4/16
Firenze 5/16
Ancona 8/15
Perugia 3/11
Roma 9/15
L’Aquila 2/10
Pescara 9/16
Campobasso 4/12
Napoli 10/15
Bari 7/18
Potenza 2/9
Catanzaro 8/15
Palermo 15/16
Cagliari 10/17

Oggi, a causa del rischio idraulico, scatta l’allerta gialla per “rischio temporali su gran parte dell’Umbria, per rischio idrogeologico sull’Abruzzo occidentale e per rischio idraulico nel Basso Fortore in Puglia. Il bollettino di criticità nazionale/allerta è una sintesi delle valutazioni di criticità emesse dai Centri funzionali decentrati delle Regioni e Province Autonome. La mappa del bollettino è suddivisa in zone di allerta, cioè ambiti territoriali omogenei rispetto al tipo e all’intensità dei fenomeni meteo che si possono verificare e dei loro effetti sul territorio.

Impostazioni privacy