Chiara Ferragni, svela la malattia a pochi giorni dal parto e si dà al pianto

La nota influencer Chiara Ferragni ha svelato la malattia a pochi giorni dal parto prima di darsi ad un lungo pianto per sfogarsi

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a breve diventerà mamma per la seconda volta, ma la stessa ci ha tenuto a rivelare su Instagram il dramma che ha colpito lei e Fedez a pochi giorni dal parto. “La Mati ha un glaucoma all’occhio ed ora sta seguendo una terapia di diversi colliri cortisonici e non. Speriamo che non peggiori la situazione. Povera patatina. Ha appena sconfitto un tumore al cervello con la radioterapia ed ora questo”. Matilda è il loro bulldog francese, a cui i Ferragnez sono affezionati come se fosse una vera e propria figlia.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

LEGGI ANCHE—> Belen Rodriguez a C’è Posta per Te, l’ammissione clamorosa: “Sono finti”

Chiara Ferragni, cos’è il glaucoma che ha colpito il suo cane

Glaucoma
Glaucoma

Il glaucoma, che sia negli animali o negli umani, è una malattia che colpisce il nervo ottico e che porta ad una perdita delle fibre. La papilla ottica diventa sempre più escavata e si riduce il campo visivo. La malattia, se non trattata, è progressiva. Man mano il campo visivo si danneggia nelle parti periferiche e poi al centro, fino ad arrivare alla completa cecità dell’occhio. Questo problema è tra le prime cause che portano alla cecità (4,5 milioni di persone su 9 sono cieche per il glaucoma).

LEGGI ANCHE—> C’è Posta per Te, Gemma Galgani a luci rosse: “Ho una voglia…”

Tra la cause principali del glaucoma c’è la pressione intraoculare, ma a volte la malattia decorre in assenza di ipertensione e viene chiamata glaucoma a pressione normale. Un altro fattore di rischio è l’età: al di sotto dei 45 anni è dello 0,5%, sui 60 sale all’1% e dagli 80 anni al 2%. Altre cause minori sono eredità, miopia, diabete, traumi, interventi chirurgici, malattie oculare e ridotta perfusione del nervo ottico.

Impostazioni privacy