Juventus-Napoli, nuovo rinvio: la data ufficiale per il recupero

Juventus-Napoli, nuovo rinvio: la data ufficiale per il recupero della partita di Serie A. Il comunicato della Lega dopo le richieste dei club.

Juventus Napoli
Supercoppa, il goal Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Juventus-Napoli, recupero della terza giornata di Serie A, si giocherà mercoledì 7 aprile alle ore 18.45.

Il match, originariamente in programma per domenica 4 ottobre 2020, era stato successivamente rinviato a mercoledì 17 marzo 2021. Una partita infinita, partita dall’Allianz Stadium di Torino. La partenza del Napoli fu bloccato dall’Asl a causa di un possibile focolaio nella squadra azzurra. La Juventus negò il rinvio della gara e si presentò ugualmente sul campo, il giudice sportivo decise per il 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri. Una lunga battaglia in tribunale fino alla Corte di Cassazione del tribunale sportivo, che ha dato ragione al club di De Laurentiis. Il Napoli ha osservato la legge non partendo per Torino, perciò la partita va recuperata e la penalizzazione di un punto in classifica è stata annullata.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, rivoluzione in estate: due big all’estero

Juventus-Napoli, quando si gioca: recupero fissato il 7 aprile

Juventus Napoli
Lorenzo Insigne nel momento del calcio di rigore sbagliato in Supercoppa (Getty Images)

La richiesta è stata inviata alla Lega Calcio dalle due società. Dopo l’eliminazione della squadra bianconera dalla Champions League, nuove date sono divenute disponibili per il recupero della 3a giornata del girone di andata di questo campionato. Si torna in campo il 7 aprile. Nel corso di questa stagione le formazioni si sono già incontrate in Supercoppa (trofeo alzato dalla Juventus) e nella partita di ritorno del 13 febbraio (questa volta vinta dal Napoli grazie al rigore realizzato dal capitano Lorenzo Insigne).

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, non solo Sarri: in estate un altro grande ritorno


I comunicati di Juventus e Napoli:

Impostazioni privacy