Calciomercato Napoli, rivoluzione in estate: due big all’estero

Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la squadra in vista della prossima stagione. Due cessioni eccellenti tra i big azzurri.

Calciomercato Napoli
Il Napoli da Koulibaly a Lozano (Getty Images)

Il Napoli della prossima stagione sarà un Napoli diverso. Il progetto del presidente De Laurentiis è chiaro: vendere due big della formazione azzurra per integrare la rosa con giovani calciatori di qualità. Ad avere già la valigia pronta per l’estate – scrive Tuttosport – sono Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz, calciatori che fino a questo momento il patron aveva sempre blindato. Eppure le offerte non sono mai mancate, soprattutto per il centrale senegalese, che da sempre piace in Premier League alle due squadre di Manchester.

L’agenzia di Fali Ramadani cura gli interessi del difensore e sta già raccogliendo le offerte da indirizzare a De Laurentiis nelle prossime settimane. Le proposte ufficiali potrebbero arrivare proprio dall’Inghilterra: Maguire ha deluso al Manchester United e si cerca un nuovo difensore di assoluto livello. L’agente di Koulibaly, però, ha già avviato i contatti con il Bayern Monaco per un trasferimento in Bundesliga.

LEGGI ANCHE –> Napoli, come sta Lozano: annuncio ufficiale del club

Calciomercato Napoli, Koulibaly e Fabian ai saluti: chi arriva in azzurro

Calciomercato Napoli
Fabian Ruiz (Getty Images)

Il centrocampista spagnolo, invece, era in trattativa con il Napoli per il rinnovo. La richiesta di Fabian Ruiz – prosegue il quotidiano oggi in edicola – è un ingaggio da 4 milioni di euro all’anno. Il suo contratto ha scadenza 2023 con un ingaggio da 2,5 milioni a stagione. Il Napoli non ha intenzione di superare i tre milioni, bonus compresi. Una situazione da prendere o lasciare: se non firma il rinnovo, il suo agente dovrà portare a De Laurentiis almeno un’offerta da 50 milioni di euro.

Chi arriverà in azzurro? Gli agenti di mercato del Napoli hanno puntato Diogo Dalot, terzino del Milan in prestito dal Manchester United, e Marcos Senesi, difensore centrale in forza al Feyenoord già seguito in passato.

LEGGI ANCHE –> Beffa Juventus: sfuma il grande colpo di mercato!

Il club rossonero può avvalersi del diritto di riscatto per Dalot, ma non sembra orientato a versare la cifra di 20 milioni di euro allo United. Il Napoli potrebbe inserirsi ottenendo uno sconto sul cartellino dell’esterno difensivo portoghese, che può giocare sia a destra che a sinistra. L’argentino Senesi ha collezionato 32 presenze in questa stagione giocando con la maglia della squadra di Rotterdam. 20 milioni per il suo trasferimento, una cifra alla portata della società di De Laurentiis. 40 milioni in totale per rinforzare il Napoli in estate dopo la cessione dei due big.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy