Bologna, Gianni Morandi ricoverato in ospedale: le condizioni

Gianni Morandi, l’amatissimo cantante italiano, è stato ricoverato in ospedale per ustioni: le condizioni dell’artista e i dettagli.

Gianni Morandi
Il cantante alle prese con i lavori in campagna (via social)

Nel tardo pomeriggio di ieri, e dopo aver postato questa foto sui social, l’artista è stato ricoverato per ustioni a seguito di un incidente domestico. L’uomo ha fatto un primo accesso all’Ospedale Maggiore di Bologna, poi lo hanno trasferito all’Ospedale Bufalini di Cesena, la sede del reparto grandi ustionati.

Il cantante si stava dedicando ad alcuni lavori di giardinaggio ed aveva anche trovato il tempo di postare uno scatto di ciò che stava facendo. Sulla sua pagina Facebook, infatti, aveva scritto “11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura”. Nella foto pubblicata sui social lo si vede dopo aver raccolto delle sterpaglie. Di seguito la ricostruzione dell’incidente e le condizioni attuali dell’artista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, in Danimarca sospeso per 14 giorni: il motivo

Gianni Morandi ricoverato in ospedale per ustioni: la situazione e le condizioni del cantante

Gianni Morandi
Il cantante sul palco dell’Ariston di Sanremo (Getty Images)

Poco dopo aver postato quello scatto, ha dato fuoco ad alcune sterpaglie per bruciarle. Malauguratamente, il cantante ha perso l’equilibrio cadendo sulle fiamme appena accese. In particolar modo, è finito sulle sterpaglie che stavano bruciando con le mani e le gambe. In poco tempo, l’uomo è stato soccorso dai medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore. C’è stato prima il ricovero d’urgenza a Bologna, ma dopo le medicazioni è stato trasferito al Bufalini di Cesena.

LEGGI ANCHE >>> Lockdown, il parere degli italiani: il 48% dice sì per fermare il Covid

Gli esperti del reparto hanno accertato che non si trattava ferite gravi e gli infermieri hanno proceduto a ulteriori medicazioni. Dopo lo spavento, stando a quanto riferisce Il Corriere della Sera, pare che il cantante abbia ringraziato i sanitari e scherzato con loro. Attualmente, l’artista sta meglio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy