Meteo, giornata soleggiata o poco nuvolosa: allerta gialla per una Regione

Giornata soleggiata o poco nuvolosa sulla maggior parte del territorio italiano: le previsioni meteo e le temperature della giornata odierna.

Meteo
Cielo nuvoloso

Un venerdì soleggiato o poco nuvoloso per quasi tutto il Paese. Nel Nord Italia c’è da segnalare solo qualche possibilità di foschia o nebbia nel Veneto. Al centro, invece, tutto relativamente tranquillo dal punto di vista climatico. La sola Regione Lazio potrebbe dover fare i conti con qualche precipitazione sparsa.

Al Sud, invece, su Puglia e Campania è prevista la possibilità di precipitazioni. Per il territorio pugliese, inoltre, il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla. In basso i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Johnson & Johnson, arriva l’approvazione dell’Ema: i dati

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso

Una giornata nuvolosa con qualche precipitazione, in particolar modo nelle ore serali. Un po’ meglio sulle province di Salerno, Benevento ed Avellino dove verso fine giornata potrebbe scendere una leggera pioggia. Su Napoli e Caserta, invece, il cielo sarà in gran parte nuvoloso.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, l’ordinanza di De Luca non ferma i cittadini: “Non ne possiamo più”

Temperature minime e massime

Aosta 2/14
Torino 2/17
Milano 8/17
Trento 9/19
Bolzano 6/17
Venezia 9/14
Trieste 10/12
Genova 11/15
Bologna 8/16
Firenze 8/16
Ancona 9/15
Perugia 8/12
Roma 11/15
L’Aquila 5/10
Pescara 9/15
Campobasso 4/12
Napoli 10/15
Bari 5/16
Potenza 1/10
Catanzaro 3/16
Palermo 9/17
Cagliari 10/17

Il bollettino di criticità nazionale/allerta è una sintesi delle valutazioni di criticità emesse dai Centri funzionali decentrati delle Regioni e Province Autonome. La mappa del bollettino è suddivisa in zone di allerta, cioè ambiti territoriali omogenei rispetto al tipo e all’intensità dei fenomeni meteo che si possono verificare e dei loro effetti sul territorio. Quest’oggi la sola Puglia si trova a dover fare i conti con l’allerta gialla.

Impostazioni privacy