WhatsApp, da Instagram arriva un’altra funzione: non solo ‘stories’ e ‘direct’

Su WhatsApp è pronta a sbarcare una nuova funzione direttamente da Instagram. Andiamo a vedere la novità in arrivo in anteprima sulla versione Beta.

WhatsApp Instagram funzione
Arriva un’altra novità sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Mark Zuckerberg è pronto ad integrare tutte le applicazioni del gruppo Facebook. Un altro passo in avanti arriva con una novità su WhatsApp pronta ad introdurre un’altra funzione da Instagram. Dopo ‘Stories‘ e ‘Direct‘ sono pronti a sbarcare anche i Reels sull’applicazione di messaggisticam più usata al mondo. I Reels non sono altro che i video brevi introdotti per fronteggiare la concorrenza di TikTok, leader nella categoria “Social“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TikTok, al via nuove funzioni contro molestie e bullismo

Ad annunciare la notizia ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo. Il profilo social del sito ha infatti affermato che gli sviluppatori stanno elaborando un modo per introdurre i Reels all’interno delle chat. I ‘Reels’ come anche i video di TikTok rappresentano il futuro dell’intrattenimento e WhatsApp è pronta a non rimanere indietro nei tempi. Ad oggi però nulla è confermato e l’Indiscrezione sta già dividendo l’utenza.

WhatsApp, altra funzione da Instagram: ma i dubbi non mancano

WhatsApp recuperare messaggi eliminati
Altri dubbi per gli utenti di WhatsApp (via WebSource)

Sono tantissimi i dubbi degli utenti di WhatsApp, che adesso tentennano sull’introduzione della nuova funzione. Infatti a dividere l’utenza, oltre ai nuovi termini di servizio, ci sarebbe anche la novità delle pubblicità all’interno dell’applicazione, che arriveranno a partire dal prossimo 15 maggio. Nello stesso giorno, inoltre, gli utenti saranno costretti a condividere i propri dati con il gruppo Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, la nuova super offerta arriva agli ex clienti tramite SMS: i dettagli

Sono tantissime le perplessità con gli utenti che continuano a chiedere a gran voce la funzione multi-device. Infatti seppur annunciata ad inizio anno, la funzione tarda ad arrivare e WhatsApp non ha ancora annunciato quando entrerà a disposizione degli utenti. Quella dei Reels al momento, invece, appare solamente un’indiscrezione, con WABetaInfo che parla di un aggiornamento futuro. Così per ‘invasione dei Reel di Instagram all’interno di WhatsApp ci vorrà ancora del tempo, ma è quasi sicuro che arriveranno.

Impostazioni privacy