Maltempo a Roma, cadono alberi: tragedia sfiorata a corso Trieste

Maltempo a Roma, allagamenti e caduta di alberi come fuori al Liceo Giulio Cesare. A Fiumicino automobilista salvato dai Vigili del Fuoco

Maltempo Roma
Maltempo a Roma, albero caduto a corso Trieste (foto Twitter)

Allagamento e caduta di alberi, il maltempo a Roma causa tanti e purtroppo già noti disagi. Dalla tarda serata di ieri molti sono stati gli interventi della Polizia di Roma Capitale e dei Vigili del Fuoco per deviare il traffico e mettere in sicurezza le strade in seguito a segnalazioni dei cittadini.

A corso Trieste, all’angolo con via Trau nei pressi del liceo Giulio Cesare, è caduto un pino, l’ennesimo che cede nelle capitale. Circa un anno fa, da quella stessa aiuola, un altro cadde sul marciapiede.

La foto è stata postata da un utente Twitter che ha taggano l’attuale sindaco Virginia Raggi e i candidati alla fascia tricolore Carlo Calenda e Vittorio Sgarbi. Per fortuna non ci sono stati feriti. L’albero non ha colpito nessuno e il pericolo è stato scampato anche dalle auto. Danneggiate solo due panchine. Gli addetti al Servizio Giardini hanno rimosso il pericolo tagliando il tronco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, ancora rifiuti al porto: nuovo sequestro della Guardia di Finanza

Maltempo a Roma, strade chiuse e gallerie allagate

Maltempo Roma
Getty Images

La forte pioggia che in queste ore si è abbattuta sulla capitale ha causato alcuni danni stradali e sono state necessarie delle deviazioni di traffico. Dopo la caduta a corso Trieste traffico spostato su piazza Trasimeno e piazza Istria. Modifiche alla circolazione anche in via Laurentina, via Aurelia, via Colombo, via della Maglianella e Circonvallazione Tiburtina.

A Fiumicino un uomo che transitava in auto sotto al ponte di via della Muratella si è ritrovato con l’acqua all’altezza dei finestrini. Per metterlo in salvo è intervenuta la squadra ostiense del distaccamento 7A dei Vigili del Fuoco con i sommozzatori del nucleo Saf.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Sputnik, primo accordo per la produzione in Italia: cosa cambia

Le disastrate strade romane hanno creato non pochi disagi. In alcune strade sono nati dei piccoli torrenti che hanno congestionato il traffico in particolare nella zona tra Anzio e Nettuno. Allagamenti nelle gallerie e nei sottopassi come in quello a piazzale della stazione Tiburtina.

Impostazioni privacy