Coronavirus Campania, il bollettino dell’8 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noti i dati in merito alla diffusione del Coronavirus sul territorio: il bollettino dell’8 marzo.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania, da oggi 8 marzo, entra in zona rossa. Una decisione presa dal Governo a causa dell’aumento dei contagi sul territorio. Il presidente Vincenzo De Luca, nel corso dell’ultima conferenza stampa, l’ha definita una situazione inevitabile. Intanto si lavora alla campagna di vaccinazione per provare a rendere la copertura più ampia possibile nel minor tempo. Da settimane, ormai, la Regione lamenta una distribuzione delle dosi poco equa tra i vari territori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, insegnante morta dopo il vaccino: indagati due medici

Ad aprile Draghi deciderà la nuova distribuzione di vaccini. Stiamo lavorando per una fornitura autonoma di vaccini, ci prepariamo ad avere milioni di dosi di vaccini in più“, ha riferito De Luca nel corso della diretta Facebook dello scorso venerdì. Intanto continua la somministrazione delle dosi nei centri di vaccinazione disposti dalla Regione Campania. Si stanno sottoponendo all’iniezione del medicinale sia gli ultra 80enni che le forze dell’ordine.

L’epidemia, nel frattempo, continua a diffondersi con una velocità troppo elevata per poter sottovalutare i rischi delle riaperture. Da oltre una settimana, ormai, il bollettino della Regione indica oltre 2mila contagi giornalieri. Un numero che, purtroppo, porta con sé anche una percentuale di ospedalizzazioni che, a lungo andare, fanno saturare i posti nelle strutture. Negli ultimi giorni, infatti, sono diversi i casi in cui i pazienti sono costretti ad aspettare per poter ricevere cure ed assistenza a causa della mancanza di spazio.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, bus finisce in una voragine: oggi sciopero del trasporto pubblico

Coronavirus Campania, il bollettino della Regione dell’8 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
I dati del bollettino dell’8 marzo (Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.644 (di cui 124 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.015
Sintomatici: 505
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 11.398 (di cui 1.450 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, via libera per over 65: l’ok dal Ministero della Salute

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

Impostazioni privacy