Makari, vicino l’arrivo della nuova fiction Rai: la trama

Makari, il 15 e 16 marzo i primi due episodi della miniserie ambientata in Sicilia con Claudio Gioè: da quali libri è tratta la storia

Makari
Claudio Gioè (foto Instagram)

C’è attesa per la nuova fiction ambientata in Sicilia. Le prime due puntate di Makari andranno in onda in prima serata su RaiUno lunedì 15 e martedì 16 marzo. La storia è tratta da quattro romanzi di Gaetano Savatteri intitolati I colpevoli sono matti, La regola dello svantaggio, È solo un gioco e La fabbrica delle stelle. In tutto le puntate saranno quattro, uno per ogni libro.

Il protagonista è Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè, noto attore siciliano), un ex giornalista che è stato rimosso dal suo incarico e che nella terra natia si trova a fare il detective, quasi per caso. Le location dove sono stati girati gli episodi sono tra le più belle della Sicilia: nel trapanese a San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de “Lo Zingaro”, la Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, e nei capoluoghi Trapani e Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, Codacons contro Fedez: rischio annullamento classifica

Makari, la trama della nuova fiction

Makari
Pubblicità Rai

Quando l’ex giornalista ritorna nei luoghi dove è nato e cresciuto incontro Peppe Piccionello, un suo vecchio amico che ha uno stile inconfondibile e informale perché vestito sempre con pantaloncini corti e infradito.

Lamanna conosce una giovane studentessa di architettura vicina alla laurea e si innamora, Suleima. La ragazza lavora in un ristorante come cameriera per mantenersi gli studi. Pur non essendo un detective di professione, Lamanna si trasforma in un acuto investigatore specializzato soprattutto nel risolvere i casi di omicidio con morte violenta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carosello Carosone, il film sul cantautore napoletano: trama e anticipazioni

La serie è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, la stessa de Il Commissario Montalbano di cui domani andrà in onda l’ultima puntata. La regia è di Michele Soavi mentre la sceneggiatura è curata da Francesco Bruni.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy