Napoli-Bologna, Osimhen recuperato: titolare o panchina?

Napoli-Bologna, Victor Osimhen è pronto a tornare in campo dopo l’ultimo infortunio. Scopriamo se sarà titolare nella formazione di Gattuso.

Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Serie A, 26a giornata. Napoli-Bologna allo stadio Maradona, l’appuntamento con il posticipo della domenica è per domani alle ore 20.45. Gli azzurri sono chiamati a vincere dopo i due punti persi al novantacinquesimo minuto nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo. La squadra di Gattuso questa volta avrà un’arma in più: Victor Osimhen, che ha finalmente recuperato dall’ultimo infortunio. Da novembre l’attaccante ha visto pochissimo il campo: in successione ci sono stati l’infortunio alla spalla con la Nigeria, il Covid e infine il trauma cranico rimediato contro l’Atalanta a Bergamo. Giovedì aveva svolto parte del lavoro di allenamento in gruppo e parte individuale. Nell’impegno mattutino di ieri a Castel Volturno, invece, ha svolto l’intera seduta in gruppo. La prova di un completo recupero.

LEGGI ANCHE –> Il discorso di Ghoulam alla squadra: “Siamo da scudetto, non è possibile”

Napoli-Bologna, Osimhen titolare o in panchina?

Osimhen
(Getty Images)

Il Napoli ed il Bologna si sono affrontati 61 volte in Serie A in casa partenopea. Il bilancio dei precedenti interni recita 28 vittorie azzurre, 23 pareggi e 10 vittorie dei rossoblù. A dicembre 2019 fu il Bologna a vincere per 2-1 al San Paolo, mentre l’ultimo trionfo azzurro risale alla partita del 29 dicembre 2018 (3-2 per il Napoli). Il pareggio manca addirittura da nove anni: era il 16 gennaio del 2012 quando finì 1-1 tra le due formazioni.

LEGGI ANCHE –> Vincere Sanremo 2021? Ermal Meta preferisce lo scudetto al Napoli

Osimhen titolare o in panchina? L’edizione odierna del Corriere dello Sport scioglie i dubbi. Il numero 9 sarà convocato e siederà in panchina. Giocherà, ma non dall’inizio. Il giovane 22enne scalpita per tornare in campo. Gattuso lo getterà sicuramente nella mischia, anche per far rifiatare Dries Mertens. Il belga ha da poco recuperato da un infortunio e le gare consecutive da titolare gli hanno già procurato un affaticamento muscolare. Un girone fa, proprio contro il Bologna, Osimhen segnò il goal decisivo per la vittoria del Napoli. Che sia di buon auspicio per il suo ritorno in campo con gli infortuni finalmente alle spalle?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy