Google, addio al tracciamento degli utenti: il nuovo sistema di pubblicità

Google non venderà più la pubblicità in base alle attività degli utenti in rete: annunciato il nuovo sistema per gli annunci online.

Google
Il marchio del colosso di Mountain View (Getty Images)

Il colosso di Mountain View non venderà più annunci pubblicitari attraverso il tracciamento delle attività online degli utenti. La società ha reso noto questa novità ed ha specificato che l’attuale sistema sarà accantonato quando l’implemento di quello nuovo sarà ultimato. L’azienda americana, quindi, farà a meno dei cookies.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, arriva una funzione da Instagram: la scelta sorprende gli utenti

Chrome attualmente si piazza al primo posto tra i browser usati nel mondo per la ricerca in Internet. La società che ne possiede la proprietà, da questo mese, comincerà a testare un’alternativa per poter personalizzare gli annunci pubblicitari facendo a meno del tracciamento della navigazione.

LEGGI ANCHE >>> Kena Mobile, minuti illimitati e 100 Giga di Internet: il prezzo è bassissimo

Google cambia il sistema di pubblicità: la personalizzazione non avverrà tramite tracciamento degli utenti

Google
Il logo del colosso di Internet (Getty Images)

L’alternativa in fase di sperimentazione consentirà agli inserzionisti di personalizzare gli annunci, ma garantirà maggiore tutela della privacy online. Al momento, però, non sono state diffuse ulteriori informazioni in merito al nuovo sistema per la pubblicità online.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, maxi offerta imperdibile: è valida solo per marzo

David Temkin, direttore del prodotto di Google e dirigente a capo del nuovo modello di pubblicità online, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla questione. “Le persone non dovrebbero essere costrette ad accettare di essere tracciate mentre navigano, ha spiegato.