Sanremo 2021, il festival non decolla: ascolti in calo nella seconda serata

Non decollano gli ascolti della 71esima edizione del festival di Sanremo. Oltre il 10% in meno dei telespettatori rispetto allo scorso anno: i dettagli.

Sanremo ascolti
Ancora share in calo per la 71esima edizioni del Festival (Getty Images)

La seconda serata del Festival di Sanremo ha di certo continuanato a regalare spettacolo, ma gli ascolti purtroppo continuano a calare. Infatti nonostante la coppia Amadeus-Fiorello si sia dimostrata nuovamente in grande spolvero, lo share stenta a decollare, con meno telespettatori collegati rispetto la prima serata. Un crollo ancora più evidente se guardiamo lo share dello scorso anno. Andiamo quindi a vedere i dati degli share della seconda serata.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Lutto per Simone Schettino, addio alla mamma del comico

I dati Auditel riportano che in media durante la serata di ieri ci sono stati i 7.586.000 spettatori, con il 42,1% dello share. Un dato del tutto deludente se solamente pensiamo che lo scorso anno, durante la seconda serata, lo share registrato era del 53,3%. Con molte probabilità, il dato è condizionato anche dalla giornata di Serie A durante la giornata di ieri. Analizziamo i dati e soprattutto cosa potrebbe cambiare durante la terza serata.

Sanremo, Amadeus e Fiorello provano ad aumentare gli ascolti: terza serata con i duetti

Sanremo 2021 ascolti
Si tenta il rilancio con la terza serata (Getty Images)

Come abbiamo anticipato la terza serata è quella dei duetti, una serata che quindi vedrà i concorrenti in gara essere affiancati da altri artisti della scena musicale italiana. Sarà quindi l’occasione del rilancio per Amadeus e Fiorello che saranno delusi dagli ascolti. Infatti proprio questo Festival poteva far segnare un record di ascolti, proprio a causa della pandemia, con tutti gli italiani bloccati a casa. Ed invece iniziano a calare gli ascolti già dalla seconda serata.

POTREBBE INTERESSARTI >>> MasterChef Italia 10, stasera la finale: il nome del vincitore in anteprima

Ieri la prima parte della seconda serata è stata seguita da 10.113.000 spettatori con il 41,2% di share, rispetto al 52,5% di share dello scorso anno. Invece la seconda parte della serata gli spettatori sono stati 3.966.000 con il 45,7% di share. Lo scorso anno, infatti, la seconda parte di serata fu seguta da ben 5.451.000 spettatori con il 56,1% di share.

Nonostante il calo di ascolti il Festival di Sanremo di Amadeus comunque si attesta sul 42,1%, al di sopra di alcune precedenti edizioni. Ad esempio il primo Festival di Carlo Conti si concluse con il 41,67% di share, così il presentatore ravennate potrà comunque ritrovare fiducia con questo dato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy