Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 3 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 3 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Campania 3 marzo.

Regione Campania per il Sud: incontro con il ministro Carfagna su Recovery Plan, fondi strutturali e piano vaccinale.

Questa mattina il presidente Vincenzo De Luca ha tenuto una riunione con il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna. Nel corso del colloquio, si è discusso di Piano nazionale di ripresa e di resilienza, programmazione dei fondi strutturali 2021-2027, emergenza Covid, piano vaccinale e programmi di rafforzamento delle strutture amministrative. È emersa la volontà reciproca di collaborare, per fare in modo che il Mezzogiorno sfrutti appieno l’opportunità offerta dal Recovery Plan a partire dalla necessità di dotare il Piano in tempi rapidi di progetti esecutivi condivisi.

LEGGI ANCHE –> Cashback a rischio: Draghi pronto a bloccare tutto!

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 3 marzo

bollettino coronavirus
Varianti Covid in Italia.

Il bollettino Regione di oggi: 2.635 positivi, 26.533 tamponi (di cui 6.783 antigenici), 40 morti (15 deceduti nelle ultime 48 ore, 25 deceduti in precedenza ma registrato ieri), 628 guariti.

Focus sui positivi: 354 casi identificati da test antigenici rapidi; 2.113 asintomatici e 168 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 274.196 (di cui 6.981 antigenici), il totale dei tamponi 2.991.864 (di cui 118.628 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.374.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli, streaming gratis: dove vedere la partita in diretta

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 137 occupati (+4 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1356 occupati (-4 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Le ultime dalla Regione

Ricordiamo oggi, a distanza di 77 anni, il disastro di Balvano, l’incidente ferroviario avvenuto il 3 marzo 1944 nella galleria “Delle Armi”, nei pressi della stazione di Balvano-Ricigliano, in provincia di Potenza.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, la scaletta della serata: i Big in gara

Il messaggio del presidente De Luca: “Siamo vicini alle famiglie di quanti persero la vita in una tragedia che provocò 600 morti, molti dei quali campani. E desidero ringraziare il sindaco Costantino Di Carlo, che oggi renderà omaggio a quelle vittime anche a nome della Regione Campania. Era nostra intenzione essere presenti, e siamo certi che presto ciò potrà sicuramente avvenire”.

Impostazioni privacy