Coronavirus Campania, il bollettino del 2 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus sul territorio: il bollettino del 2 marzo.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania fa i conti con una diffusione del Coronavirus sul territorio che continua a crescere. Da circa una settimana, ormai, i contagi si attestano oltre le duemila unità. Nella giornata di ieri, inoltre, il rapporto tra numero di tamponi e casi positivi ha raggiunto il 13%. Un dato che non può essere sottovalutato perché incide in maniera importante nel numero di ospedalizzazioni quotidiane. Preoccupa, infatti, la pressione sulle strutture ospedaliere del territorio.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, si riunisce l’Unità di Crisi: si rischia la zona rossa

Ieri c’è stata una riunione dell’Unità di Crisi della Regione per una verifica ulteriore dei dati epidemiologici. Ci si aspettava un passaggio in zona rossa nel corso di questa settimana visto l’aumento dei casi registrato, ma non è arrivata questa decisione da parte del Governo. Ora, quindi, bisogna capire come agire a livello territoriale per fronteggiare ed arginare la diffusione della malattia.

Hanno generato scalpore ed indignazione le immagini della movida nel centro storico di Napoli degli ultimi fine settimana. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook settimanale di aggiornamento del quadro epidemiologico, aveva messo in guardia ripetutamente sul rischio di comportamenti irresponsabili. Visto l’elevato numero di casi e la diffusione delle varianti, la Regione ha deciso di prendere una decisione in merito al mondo della scuola. Da ieri, infatti, gli studenti campani hanno ripreso le attività solo a distanza. Con un’ordinanza sono stati chiusi gli istituti per permettere la vaccinazione del personale scolastico e poi organizzare un rientro in sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, principio d’incendio: chiusa la stazione metropolitana Dante

Coronavirus Campania, il bollettino del 2 marzo nel dettaglio

bollettino coronavirus Campania
Foto Regione Campania

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.046 (di cui 420 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.515
Sintomatici: 111
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 15.260 (di cui 2.625 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Chi è Francesco Figliuolo, nuovo commissario per l’emergenza coronavirus

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy