Napoli, il comune differisce la scadenza della TARI per i commercianti

Il Comune di Napoli ha deciso una misura importante a sostegno dei commercianti. E’ stato deciso infatti, lo slittamento della data ultima per pagare la TARI.

Napoli
Il Comune di Napoli aiuta le imprese in difficoltà (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Iniziativa importante del Comune di Napoli a sostegno dei commercianti. L’ente ha infatti deciso di differire al 30 aprile le scadenze per la TARI di utenze non domestiche. Un gesto cruciale per una categoria che da tempo si trova in ristrettezze economiche.

Leggi anche-> Napoli, controlli anti-Covid: sanzione ai baretti e a un locale al Vomero

Rosaria Galiero, assessore al Bilancio, spiega: “Abbiamo intrapreso questa misura per aiutare le attività con problemi di liquidità. Un risultato frutto dell’ascolto costante con le associazioni di categoria e gli ordini professionali che vivono un grave momento di difficoltà”.

Napoli, slitta il pagamento della Tari 2020

Una misura che permette a molti di rifiatare dopo un anno difficile. Ci saranno quindi altri due mesi per pagare gli adempimenti del 2020. Anno molto difficile per le imprese, costrette a varie chiusure e ad una serrata di più due mesi, a stento recuperata nei mesi successivi.

Leggi anche-> Covid Napoli, De Magistris ai cittadini: “Vi chiedo un ultimo sforzo”

Nonostante ciò, le associazioni di categoria non hanno gradito totalmente la misura. Infatti molti chiedevano un anno bianco. In modo da poter recuperare le perdite. Cosa però difficile da attuare, visto che anche le casse dell’amministrazione comunale non sono in salute. Alla fine si è trovato un punto d’incontro tra i due estremi.

Impostazioni privacy