Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 1 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 1 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania.

La grave situazione dei contagi in Campania ha portato il presidente della Regione Vincenzo De Luca alla decisione obbligata di chiudere le scuole. Oggi, lunedì 1 marzo, è stato il primo giorno di ritorno alla didattica a distanza per tutti gli ordini e gradi. Un comitato di genitori campani contro la dad ha indirizzato una lettera al presidente del Consiglio Draghi e ad alcuni ministri, tra cui il ministro dell’Istruzione Bianchi. Negli ultimi mesi sono stati presentati diversi ricorsi contro le ordinanze regionali che hanno permesso il ritorno tra i banchi. L’ultimo era stato il 1 febbraio, quando gli studenti delle superiori tornarono in presenza (erano in dad da metà ottobre 2020).

Nuovo ricorso al Tar: questa volta – apprende l’Ansa – il tribunale amministrativo di Napoli ha respinto le istanze di sospensione dell’ordinanza regionale presentate dal Codacons e da alcuni gruppi di genitori. La decisione della Regione Campania tiene conto delle varianti del virus alla luce del quadro epidemiologico attuale e bilancia salute e istruzione, i due interessi di rango costituzionale.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, riunione straordinaria: si rischia la zona rossa

Bollettino coronavirus Campania oggi 1 marzo

bollettino Campania oggi
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Il bollettino Regione di oggi: 1.896 positivi, 14.623 tamponi (di cui 1.175 antigenici), 20 morti (12 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrato ieri), 946 guariti.

Focus sui positivi: 105 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.633 asintomatici e 158 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 269.515 (di cui 6.207 antigenici), il totale dei tamponi 2.950.071 (di cui 109.220 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.298.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 140 occupati (+10 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1337 occupati (-4 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy