Meteo, tanto sole e clima mite: temperature sopra i 20°C

Le previsioni meteo di oggi venerdì 26 febbraio in Italia. Tanto sole su tutta la penisola con picchi di temperature oltre i 20°C: i dettagli.

Meteo
Meteo (Getty Images)

Giornate di meteo stabile e tanto sole in tutto il Paese. Temperature in aumento con picchi oltre i 20°C in numerose Regioni. Sarà un’Italia asciutta e senza piogge ancora per l’intera settimana prossima. L’alta pressione, già da alcuni giorni sul nostro Paese, causerà un inevitabile ristagno dell’aria negli strati più bassi. Da attendere, dunque, un ritorno di nebbie e foschie soprattutto nella notte e nelle ore che avvicinano all’alba. Dalla Val Padana si spingeranno localmente fino ai litorali. In più, nella zona tirrenica – in particolare sul settore costiero – è prevista la formazione di nubi basse. Nonostante la nebbia e le nuvole, però, sarà un venerdì dal clima mite per l’Italia.

Lo stesso copione è previsto per la giornata di sabato, quando le nebbie notturne lasceranno il posto ad un cielo ampiamente soleggiato. Le temperature massime nel primo giorno del fine settimane supereranno in maniera diffusa i 16°C, con punte fino a superare anche i 20°C. Tempo asciutto in tutta Italia, ma con il passare delle ore, tra pomeriggio e sera, potrebbe cadere un’isolata pioviggine sull’arco alpino occidentale. Previsti fiocchi di neve ad altitudini maggiori di 1500 metri sul livello del mare.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, adesso è possibile recuperare i messaggi eliminati: come fare

Il meteo di oggi in Campania

meteo
Napoli e il Vesuvio (Getty Images)

Temperature che sfiorano le massime nazionali in Campania: tanto sole, ma anche banchi di nebbia inaspettati a Napoli e Caserta. A Salerno la nebbia occuperà il cielo soltanto nella notte per poi lasciare il posto ad un cielo soleggiato nel resto della giornata. Giornata soleggiata ad Avellino e Benevento.

LEGGI ANCHE –> Campania zona rossa: esplosione Covid a Napoli

Temperature minime e massime

Aosta 5/19
Torino 4/19
Milano 5/18
Trento 4/20
Bolzano -1/19
Venezia 7/15
Trieste 8/16
Genova 10/14
Bologna 5/19
Firenze 6/20
Ancona 8/17
Perugia 4/18
Roma 7/15
L’Aquila 4/18
Pescara 9/17
Campobasso 3/17
Napoli 8/13
Bari 7/18
Potenza 2/16
Catanzaro 5/19
Palermo 9/16
Cagliari 8/15

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Don Matteo 13, si avvicinano le riprese: annunciata una grossa sorpresa

Per la giornata di oggi, venerdì 26 febbraio, non sono previsti fenomeni meteo-idro significativi nel nostro Paese. L’allerta meteo-idro, come sottolinea la Protezione Civile, non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio. Bollino verde per tutta l’Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy