Telegram, altro boom di download: con queste funzioni batte WhatsApp

Nuovo boom di download per Telegram, che con le sue funzioni impensierisce WhatsApp. Andiamo a vedere tutte le novità presenti sull’app di messaggistica.

Telegram download WhatsApp
Continua la sfida tra le due app di messaggistica (Getty Images)

Non si arresta la crescita di Telegram, che con un nuovo boom di download rischia di impensierire WhatsApp ed il suo primato. Ad oggi l’app di Pavel Durov ha fatto registrare un nuovo incremento con ben 65 milioni di nuovi utenti, che sono tanti, ma ancora distanti dai due miliardi di utenti presenti su WhatsApp. Infatti l’applicazione detiene ancora la leadership sulle applicazioni di messaggistica istantanea.

POTREBBE INTERESSARTI >>> VeryMobile, offerte con 30 e 100 Giga a prezzi assurdi: tutti i dettagli

Ma sono sempre di più gli utenti che abbandonano l’applicazione di Menlo Park, proprio a causa dei nuovi termini di servizio che impongono la condivisione dei dati con Facebook. Tutto ciò sarà obbligatorio a partire dal 15 maggio. Infatti se gli utenti non accetteranno il nuovo Tos in questa data, non potranno più usufruire dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere tutti gli altri motivi per cui Telegram sta velocemente raggiungendo la rivale.

Altro boom di download per Telegram, WhatsApp nel mirino: tutte le novità

Telegram download WhatsApp
Telegram studia un modo per sbaragliare la concorrenza (Getty Images)

Ma la funzione più importante per cui Telegram rischia di superare WhatsApp è proprio la presenza di grandi gruppi pronti a far risparmiare gli utenti. Infatti sono popolarissimi sul social i canali in cui ci sono le migliori offerte del giorno su Amazon, oppure gli errori di prezzo con milioni di utenti pronti ad approfittarne. Ma andiamo ad elencare tutte le caratteristiche che rendono Telegram migliore di WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI: WhatsApp, adesso si può disabilitare gli account dei minori: come fare

  • GRATIS E SENZA PUBBLICITA’: Con i nuovi termini di servizio anche le pubblicità sono pronte a sbarcare su WhatsApp. La decisione ha creato non poco malcontento tra gli utenti, pronti a passare a Telegram, applicazione libera da ogni pubblicità e pop-up indesiderati.
  • DIVERTENTE: Proprio l’applicazione di Pavel Durov è stata la prima ad introdurre gli Sticker e le GIF animate. Questa funzione, durante il lockdown dello scorso anno, è stata prontamente copiata da WhatsApp.
  • CHAT DI GRUPPO QUASI ILLIMITATE: Su Telegram è possibile creare gruppi fino a 200mila persone, con la possibilità di inviare file pesanti di ogni tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.) e addirittura impostare bot con compiti specifici.
  • SICUREZZA E SINCRONIZZAZIONE: Telegram offre la massima sicurezza per i dati dell’utente. Infatti Chat, gruppi e media sono protetti da una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman. Inoltre sarà possibile accedere all’app da qualsiasi dispositivo in una volta sola. Infatti sarà possibile iniziare a scrivere un messaggio sullo smartphone, per poi finirlo su un tablet.
Impostazioni privacy