Terremoto Trento, scossa di magnitudo 3.5: tutti i dettagli

Nuova scossa di terremoto in provincia di Trento. Stando ai primi dati, il sisma ha raggiunto il magnitudo 3.5 della scala Richter: tutti i dati.

Terremoto Trento
L’epicentro della sisma in Trentino (Screenshot)

Torna a tremare la terra in Trentino Alto Adige, con una scossa di terremoto che questa mattina ha colpito Trento. La scossa sismica, stando ai primi dati ha raggiunto l’intensità di 3.5 della scala Richter, mettendo non poco paura ai cittadini locali che hanno evacuato le proprie abitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bonus Vacanze, rinnovato per il 2021: come funziona e dove spenderlo

Diversi commenti sul web, infatti, hanno riportato la propria esperienza in seguito al terremoto, che è sembrato tanto forte da essere udito anche dai cittadini a piano terra. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli del sisma che ha colpito poco fa Trento ed i possibili danni in seguito.

Terremoto Trento, snuova scossa poco fa: intensità e latitudine

Terremoto Trento
Tutti i dettagli della scossa di terremoto che ha colpito il Nord Italia (Getty Images)

Come sempre a riportare tutti i dettagli del sisma ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV). Stando ai dati pubblicati dall’Istituto sul proprio sito e sui social, il terremoto ha raggiunto l’intensità 3.5 della Scala Richter, tanto forte da essere udito dall’intera popolazione trentina.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Decreto Covid, spostamenti ancora vietati fino al 27 marzo

Mentre invece l’INGV ha fornito anche tutte le coordinate del sisma. Infatti stando all’Istituto il terremo ha avuto coordinate: 45.78 latitudine e 10.98 longitudine, ad una profondità di 12 km. Al momento non c’è alcuna segnalazione riguardanti danni agli edifici o feriti. Nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti riguardanti il sisma che ha colpito il Trentino Alto Adige.

Impostazioni privacy