Iliad, pronto l’ingresso nella rete fissa in fibra: saranno offerte pazzesche

Iliad rete fissa, l’azienda è prossima a proporre nuove offerte anche in questo campo dopo aver sorpreso per gli abbonamenti del mobile

Iliad
Getty Images

Iliad è ormai il quarto operatore di telefonia mobile e con offerte straordinarie sta riuscendo a concorrere con i big che da anni hanno la parte più grossa della gestione della rete. La compagnia francese è pronta al grande salto, la rete fissa.

C’è da aspettarsi che come la rete mobile anche con la fissa ci saranno offerte estremamente vantaggiose e che anche nel campo della connessione da casa riuscirà a portare dalla sua parte molti clienti, anche gli storici delle altre compagnie.

Il gestore ha firmato l’accordo con Open Fiber (il distributore di fibra) e offrirà la rete fissa in fibra FTTH. Iliad chiudendo l’accordo con il distributore nato nel 2015 punta in alto. Open Fiber ha infatti l’obiettivo di cablare tutto il territorio nazionale e abbattere le distanze tra i territorio dove la linea è più veloce e dove non è ancora all’altezza delle richieste dei clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, utenti raggirati: attenzione a questo coupon

Iliad fibra fissa, tempi anticipati: ecco quando arriverà

Iliad
Getty Images

La pandemia e dunque la conseguente maggiore richiesta di internet più veloce e sicuro, le didattiche e distanza, lo smart working e tutto ciò che ne ha conseguito, ha rafforzato le compagnie e ha anche fatto accelerare i tempi a Iliad per rete fissa.

Era previsto per il 2024 ma già nell’anno in corso molti uffici e casa potranno sottoscrivere l’abbonamento. I tempi non sono certi e di sicuro che solo che non saranno lunghi. Forse i primi abbonamenti di rete fissa potranno essere sottoscritti già in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti i modi per avere DAZN gratis

Non è escluso che Iliad possa offrire pacchetti unici per la rete fissa a casa e la linea mobile per lo smartphone. Siccome ha abituato a sorprendere i propri clienti con offerte incredibili e molto vantaggiose, è facile immaginare che qualcosa del genere possa avvenire anche con partnership per video e servizi streaming.