Serie A – Atalanta-Napoli: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, la sfida tra Atalanta e Napoli: highlights, voti e pagelle di questa partita. Il tabellino con marcatori e gol.

Atalanta Napoli
L’Atalanta festeggia dopo uno dei gol siglati nella serata (Getty Images)

L’Atalanta conquista i tre punti in casa, contro la squadra di Gennaro Gattuso. Gli azzurri devono far fronte alle tante indisponibilità e provare ad incidere dopo la brutta sconfitta in trasferta in Europa League. Ma, dopo un primo tempo fatto di poche occasioni e tanta densità al centro del campo, nella ripresa cade a Bergamo.

Dal 45′ in poi, infatti, la partita prende una piega totalmente inversa a quanto speravano i tifosi del Napoli. Al minuto 52, Duvan Zapata, ex della partita, apre le marcature del match su assist di Muriel. Zielinski qualche minuto dopo illude con una bella rete, ma Gosens e Muriel reprimono ogni possibilità. Al 74′ l’autorete di Gosens riporta un po’ di fiducia, ma dura davvero poco. Intorno all’80’, infatti, sigla la rete di Romero del definitivo 4-2. Dopo l’ennesimo risultato non positivo per la squadra di Gattuso, il tecnico rischia ancora il posto.

Nel finale, tanta preoccupazione per le condizioni di Victor Osimhen che è stato portato in ospedale dopo uno scontro di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Milan-Inter: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, Atalanta-Napoli: highlights, voti e pagelle

Atalanta Napoli
Piotr Zielinski conduce palla nel corso del match contro l’Atalanta (Getty Images)

Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 6; Toloi 5,5, Romero 7, Djimsiti 6,5; Maehle 6, De Roon 5,5, Freuler 6 (78′ Pasalic S.V.), Gosens 6,5; Pessina 6 (84′ Palomino); Muriel 7 (84′ Miranchuk), D. Zapata 7. All. Gasperini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 5,5, Maksimovic 5,5 (78′ Koulibaly S.V.), Mario Rui 5 (78′ Ghoulam S.V.); Fabian Ruiz 5,5, Bakayoko 5, Zielinski 6 (84′ Lobotka S.V.); Politano 6, Osimhen 5, Elmas (53′ Insigne 6). All. Gattuso

MARCATORI: 52′ Zapata, 58′ Zielinski, 64′ Gosens, 71′ Muriel, 74′ aut. Maehle, 79′ Romero

AMMONITI: 6′ Di Lorenzo, Djimsiti, 86′ Gosens

ESPULSI: 24′ Gasperini

>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-NAPOLI IN ANTEPRIMA

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, due svincolati nel mirino: i nomi

La statistica di OptaPaolo

  • Luis Muriel ha segnato in nove presenze di fila da titolare in Serie A, record nell’era dei tre punti a vittoria per un giocatore dell’Atalanta: superato Duván Zapata. Costante.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy