Meteo, aria di primavera: temperature in aumento

Le previsioni meteo in Italia per la giornata di oggi: temperature in aumento in tutta la penisola e clima quasi primaverile. Nessuna criticità segnalata dalla Protezione Civile.

Meteo
Meteo

Si conferma un periodo climatico particolarmente favorevole dopo il gran freddo dei primi giorni della settimana. Si tratta, infatti, di un weekend dalle sembianze quasi primaverili. Per la giornata odierna si attende l’arrivo di una vasta area di alta pressione che avrà il predominio sul bacino del Mediterraneo. In questo modo si assisterà ad una stabilità atmosferica che si annuncia piuttosto rilevante per il periodo invernale nel quale ancora ci troviamo.

La Protezione Civile, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto che per la giornata odierna non è prevista alcuna criticità. Questo, quindi, conferma l’ondata di bel tempo che sta attraversando l’Italia da Nord a Sud.

L’anticiclone, proveniente dal Nord Africa, permetterà anche un sensibile aumento delle temperature, in particolare al meridione ed in alcune zone del Centro. In basso i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Liliana Segre, frasi antisemite dopo il vaccino

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania vivrà una giornata particolarmente soleggiata rispetto a quanto ci si aspetterebbe in questo periodo dell’anno. L’anticiclone di origine nordafricana permetterà stabilità su tutto il territorio campano. Le temperature, in linea di massima, restano stabili con quelle registrate ieri. Si prospetta, anzi, un leggero aumento.

LEGGI ANCHE >>> TIM, super offerta con 40 giga internet: in regalo tre servizi aggiuntivi

Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso con qualche addensamento più consistente nel nord della Campania. Possibilità di banchi di nebbia in dissolvimento nel Salento.

Temperature minime e massime

Aosta 6/10
Torino 6/10
Milano 7/11
Trento 5/9
Bolzano 0/9
Venezia 7/10
Trieste 7/10
Genova 11/12
Bologna 6/14
Firenze 7/13
Ancona 7/14
Perugia 3/12
Roma 7/14
L’Aquila 4/13
Pescara 7/13
Campobasso 0/12
Napoli 6/14
Bari 5/16
Potenza 2/12
Catanzaro 6/14
Palermo 9/16
Cagliari 10/15

Impostazioni privacy