Coronavirus, il bollettino di oggi 18 febbraio: 13.762

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 18 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi

La Protezione Civile pochi minuti fa ha rilasciato il bollettino, aggiornato alle ultime 24 ore, riguardante l’andamento dell’epidemia da coronavirus. I nuovi casi di oggi sono 13.762, a fronte di 288. 458 tamponi effettuati. I morti sono stati 347, mentre i guariti 17.771 . Il tasso di positività oggi è pari a 4,8% (+0,7%) Aumentano le terapie intensive (+2), mentre calano i ricoveri (-311). Sono stati 3.235.140 i vaccinati totali.

LEGGI ANCHE—> Rifiuti a Napoli, sequestrate 500 tonnellate al porto

Coronavirus, mezza Italia rischia la zona arancione: Abruzzo in rossa

Coronavirus italia Speranza
Il ministro della Salute, Roberto Speranza (Getty Images)

Da domenica prossima quasi metà paese rischia di finire in zona arancione, mentre l’Abruzzo teme addirittura la zona rossa. Le scelte saranno fatte domani pomeriggio, a seguito della consueta riunione della cabina di regia con il ministro Speranza.

LEGGI ANCHE—> Salerno, bambino di 8 anni ritrovato solo in piazza: era ferito alla testa

Le regioni maggiormente a rischio sono Lombardia, di cui quattro comuni sono in lockdown, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Marche. Anche la Campania, però, rischia il passaggio in arancione anche se la situazione è migliore rispetto alle regioni precedenti. Domani c’è il serio rischio infatti che l’indice Rt sfori 1.25 (limite per passare in rosso), ma si attendono i dati ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità.

Impostazioni privacy