Meteo, ancora freddo e gelo: avanza un nuovo anticiclone

La giornata di oggi vivrà di strascichi di quella di ieri, freddo e gelo continuano ad affliggere l’Italia: le previsioni meteo.

Meteo
Neve (Getty Images)

L’Italia, nelle prossime ore, continuerà a dover fare i conti con il freddo ed il gelo. Ieri, infatti, i termometri hanno registrato delle temperature da record. In Alto Adige a San Giacomo in Val di Vizze si è scesi fino ai – 28,3°: dei numeri simili non si vedevano dal 2010.

Stando a quanto riferisce il bollettino della Protezione Civile odierno, per due regioni è stata diramata l’allerta gialla. La Basilicata per rischio idraulico ed idrogeologico mentre la Sicilia solo per la seconda delle due criticità menzionate in precedenza.

Anche per la giornata di oggi, come avvenuto ieri, potrebbero verificarsi nevicate a bassissima quota considerate le temperature rigide. In molte zone della penisola, infatti, si toccheranno temperature al di sotto dello 0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 14 febbraio

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
La neve in città a causa delle temperature rigide (Getty Images)

La Regione Campania vivrà una giornata alquanto stabile ma con temperature ancora molto basse. Sulle province del territorio, infatti, tra la mattinata ed il pomeriggio il cielo sarà terso e con poche nubi.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, effetto San Valentino: lungomare preso d’assalto!

A Benevento ed Avellino, inoltre, bisognerà fare i conti con il vento che soffierà in maniera importante. In generale, però, le temperature massime registrate sono in calo con valori sotto la media.

Temperature minime e massime

Aosta -2/6
Torino -3/6
Milano -3/6
Trento -4/8
Bolzano -13/9
Venezia -1/6
Trieste -2/5
Genova 4/8
Bologna -4/7
Firenze -1/7
Ancona 0/6
Perugia -6/5
Roma -1/8
L’Aquila -5/3
Pescara 2/7
Campobasso -7/2
Napoli 0/8
Bari 1/7
Potenza -5/0
Catanzaro -2/5
Palermo 6/9
Cagliari 3/11

Impostazioni privacy