WhatsApp, rivoluzione in arrivo: così non verrà perso nessun messaggio

Altra rivoluzione per WhatsApp pronta ad accontentare anche gli utenti più distratti. Con la nuova funzione l’utenza non perderà nessun messaggio. 

WhatsApp rivoluzione messaggio
Altra novità in arrivo per l’applicazione (via Screenshot)

Non si ferma WhatsApp pronta ad avviare una nuova rivoluzione per permettere agli utenti di non perdere nessun messaggio. Infatti in queste ore l’applicazione sta sviluppando un nuovo tool per accontentare l’utenza più distratta. L’app di messaggistica più famosa al mondo, infatti, ha bisogno di rinnovarsi per rimediare ai passi falsi fatti durante questo inizio di 2021, specialmente per quanto riguarda i nuovi termini di servizio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, l’offerta Go Unlimited Star+ è da pazzi: prezzo e dettagli

Dal 15 maggio, infatti, chiunque non accetti il nuovo Tos, che prevede la condivisione dei dati con Facebook, non potrà più accedere all’applicaizione. Così da Menlo Park arriva l’annuncio di un nuovo tool chiamato “Read Later“. Avrete già capiti che la funzione “leggi dopo” sta per sbarcare su WhatsApp e servirà soprattutto ai più distratti per non perdere alcun messaggio. Andiamo a vedere in cosa consiste quando sbarcherà sull’applicazione.

WhatsApp, arriva la rivoluzione con “leggi dopo”: ecco perchè non perderete più un messaggio

WhatsApp rivoluzione messaggio
La nuova funzione rivelata dal sito WABetaInfo (Screenshot)

Come abbiamo ampiamente anticipato, WhatsApp è sempre più vicina ad applicare una nuova funzione il “Leggi dopo“. Infatti grazie a questa nuovissima funzione sarà possibile contrassegnare una chat in modo che sia arrivato un nuovo messaggio. Una funzione ambita soprattutto dalle persone più distratte, che magari perdono messaggi a causa dei troppi gruppi o delle notifiche delle altre applicazioni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, attenzione agli spioni: questo trucco fa paura agli utenti

Con la nuova funzione, infatti, sarà possibile contrassegnare un messaggio appena ricevuto. Così facendo sarà WhatsApp stesso ad inviare un reminder all’utente, che una volta liberatosi dagli impegni potrà tranquillamente rispondere ai messaggi arretrati. Per attivare questa funzione bisognerà tenere cliccato su una chat. Una volta aperto il menu, si dovrà cliccare sull’apposita voce, che verrà inserito appena gli sviluppatori approveranno l’aggiornamento.

Una volta arrivata questa funzione, sparirà la voce chat archiviate. Inoltre con la nuova funzione spariranno anche le fastidiose notifiche che permettono a tutte le chat di riapparire con l’arrivo di una nuova notifica. Con molte probabilità, il nuovo tool verrà lanciato sulla Beta dell’App di messaggistica, disponibile gratuitamente sul Play Store. Una volta superati tutti i test, tutti gli utenti potranno usufruire della funzione sulla versione completa dell’applicazione.

Impostazioni privacy