Napoli-Juventus: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, Napoli-Juventus: highlights, voti, pagelle e tabellino. Prima volta tra le formazioni nello stadio Maradona: goal, risultato, foto.

Napoli Juventus highlights
Napoli-Juventus (Getty images)

Serie A, il giorno di Napoli-Juventus è arrivato. 22a giornata, si gioca la sfida del ritorno in attesa di una data per recuperare l’ormai famosa partita di andata. Quella domenica 4 ottobre il Napoli non partì mai per Torino, bloccato dall’Asl che temeva un focolaio Covid all’interno dello spogliatoio azzurro. Nel mezzo il confronto in Supercoppa italiana tra le due squadre, che ha visto i bianconeri prevalere nettamente e alzare il trofeo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nel momento peggiore per gli azzurri, in crisi di gioco e risultati, c’è la sfida ai rivali di sempre. Gennaro Gattuso si gioca la panchina contro l’ex compagno di squadra e amico di una vita Andrea Pirlo. Non si fanno sconti, tutti vogliono vincere.

Gara abbastanza bloccata nel primo tempo, fino all’episodio che alla mezz’ora sblocca il match. Rrahmani viene colpito in piena faccia da Giorgio Chiellini: contatto netto in area di rigore bianconera. L’arbitro Doveri viene richiamato dal VAR, on field review e calcio di rigore per il Napoli. A fare 1-0 è Lorenzo Insigne, il capitano che si riscatta dall’errore proprio dal dischetto in Supercoppa. Goal numero 100 in maglia azzurra e dedica alla moglie con un messaggio di buon San Valentino.

LEGGI ANCHE –> Gattuso senza barba: il nuovo look è irriconoscibile!

Nel secondo tempo la Juventus ci prova subito e Cristiano Ronaldo impensierisce Meret. Conclusione di poco fuori per il portoghese, che fino a quel momento era stato spettatore non pagante sul campo del Maradona. Intorno all’ora di gioco Morata trova il pareggio insaccando da due passi, ma l’azione viene annullata per un precedente fuorigioco di Chiellini. Meret grande protagonista con parate che salvano il vantaggio azzurro ed il risultato di 1-0 fino al novantesimo inoltrato.

LEGGI ANCHE –> DIRETTA – Napoli-Juventus 1-0: la partita minuto per minuto

Serie A, Napoli-Juventus: highlights, voti e pagelle

Napoli Juventus highlights
Ronaldo sfida Lozano (Getty Images)

Napoli-Juventus

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7, Maksimovic 6,5, Mario Rui 6; Bakayoko 5,5, Zielinski 6 (64′ Elmas 5,5); Politano 6 (64′ Fabian Ruiz 6), Insigne 7 (88′ Lobotka SV), Lozano 6,5; Osimhen 5 (75′ Petagna). All. Gattuso

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 5,5 (46′ Alex Sandro 6), De Ligt 6, Chiellini 5,5, Danilo 6; Bernardeschi 5 (63′ McKennie 6), Bentancur 6 (72′ Kulusevski 6), Rabiot 5,5, Chiesa 6,5; Morata 6, Ronaldo 5,5. All. Pirlo

MARCATORI: 31′ Insigne (R)

AMMONITI: 23′ Di Lorenzo, 30′ Chiellini, 45′ Cuadrado, 56′ Bakayoko, 90′ Rabiot

>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-JUVENTUS IN ANTEPRIMA

Lorenzo Insigne è il settimo giocatore nella storia del club a segnare 100 gol con la maglia del Napoli, considerando tutte le competizioni. Il numero 24 è il primo nato in Italia a raggiungere questo traguardo, riferisce Opta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy