Federico II, Antonella Prenner ricoverata a Roma: le condizioni

La docente di Letteratura Latina all’Università Federico II di Napoli, Antonella Prenner, è stata ricoverata a Roma: le condizioni.

Antonella Prenner
Ambulanza (Getty Images)

Nel corso della serata di ieri si sono susseguite diverse notizie in merito alle condizioni di salute dello scrittore Valerio Massimo Manfredi. Lo scrittore è stato trovato esanime in un appartamento in via dei Vascellari nel centro di Roma. Attualmente si trova in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Grosseto.

L’uomo avrebbe perso i sensi in seguito ad un’intossicazione da monossido di carbonio a causa di un incidente domestico. Nell’appartamento era presente anche Antonella Prenner, docente della Federico II. Anche lei è stata ricoverata in codice rosso, ma a Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 11 febbraio

Antonella Prenner ricoverata in codice rosso a Roma: le condizioni attuali

Antonella Prenner
Le condizioni del ragazzo nel salernitano (Getty Images)

Le ultime notizie note riguardanti la docente riportano il ricovero in codice rosso al policlinico Umberto I. Madre leccese e padre tedesco, la donna insegna Letteratura latina all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Da oltre vent’anni si impegna nella ricerca in campo umanistico. Nel corso della sua carriera ha pubblicato importanti studi sulla letteratura antica e, nel 2018, ha scritto un romanzo dal titolo Tenebre.

LEGGI ANCHE >>> De Luca prepara la stangata nel weekend: “Servono misure straordinarie”

L’uomo, come si riportava in precedenza, di trova a Grosseto. Stando a quanto riferisce l’ANSA, la figlia dello scrittore ha lanciato l’allarme. I soccorritori hanno trovato sia Manfredi che Prenner in gravi condizioni. Per i primi accertamenti hanno trasportato entrambi al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo. Solo in un secondo momento, quindi, ha avuto luogo il trasferimento con l’elisoccorso dal 118 all’ospedale di Grosseto. I medici lo hanno ricoverato prima in camera iperbarica e, solo successivamente, ricoverato in terapia intensiva.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy