Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 11 febbraio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 11 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

In mattinata la Regione Campania ha pubblicato i dati aggiornati al 9 febbraio 2021 sull’andamento dei contagi nelle scuole. Questi dati sono stati trasmessi dall’Unità di Crisi a tutti i Comuni della Campania, toccherà a sindaci e prefetti decidere l’eventuale chiusura delle scuole ed il ritorno in didattica a distanza. Il passaggio alla DaD fino al termine del mese di febbraio era stato definito “necessario” nell’ultima riunione dell’Unità di Crisi regionale. Per contrastare l’epidemia in Campania a breve partirà la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico. Come prescritto dal protocollo attuale, il vaccino AstraZeneca andrà a docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.

LEGGI ANCHE –> Campania, 29 focolai Covid nelle scuole: c’è preoccupazione

Il bollettino Campania di oggi 11 febbraio

bollettino coronavirus Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Un serio allarme è quello lanciato dal presidente Vincenzo De Luca, in vista di questo fine settimana che comprenderà il Carnevale e la festa di San Valentino. Il governatore ha auspicato “decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute”. Urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento per evitare nelle prossime settimane “una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese”. Il timore espresso da De Luca è che – senza controlli da parte delle autorità – avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana.

LEGGI ANCHE –> Campania, De Luca annuncia misure straordinarie!

Il bollettino Regione di oggi: 1.694 positivi, 21.458 tamponi (di cui 3.142 antigenici), 12 morti (tutti deceduti nelle ultime 48 ore), 1.140 guariti.

Focus sui positivi: 151 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.451 asintomatici e 92 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 237.925 (di cui 2.613 antigenici), il totale dei tamponi 2.611.091 (di cui 53.373 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 3.966.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 11 febbraio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 115 occupati (+12 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1425 occupati (-61 rispetto a ieri).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy