Netflix, il colosso dello streaming apre prima sede in Italia: dove e quando

Netflix è pronta a sbarcare in Italia, con la prima sede nella penisola. Andiamo a vedere dove e quando il colosso dello streaming arriverà nel nostro paese.

Netflix sede Italia
Il colosso dello streaming arriva in Italia (Getty Images)

Netflix è pronta ad aprire una nuova sede, ma stavolta in Italia la prima nel nostro paese. La città scelta dal colosso dello streaming è Roma, la Capitale, occupando un edificio di Villino Rattazzi in via Boncompagni. L’edificio dall’aspetto novecentesco è grande circa 2mila metri quadri e nacque su progetto dell’architetto Giulio Podesti, su commissione di Urbano, terzo presidente del Consiglio dei Ministri del Regno d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Torino, ubriaco e senza mascherina blocca un treno: intervengono i carabinieri

Adesso l’edificio è di proprietà del fondo Fiepp gestito da InvestiRE SGR del Gruppo Banca Finnat. Il palazzo a tre piani sorge a pochissimi passi dall’ambasciata americana di Via Veneto. Il colosso ad oggi ancora deve rilasciare una data per l’apertura della sede, ma con molte probabilità l’edificio aprirà proprio durante questo 2021. La squadra, inizialmente sarà composta da 40 dipendenti, tra cui esperti nel mondo di marketing e pubbliche relazioni.

Netflix, prima sede in Italia: cosa cambierà nei prossimi mesi

Netflix sede italia
Tutte le serie prodotte dal colosso streaming in Italia (Getty Images)

Come detto lo staff iniziale sarà composto da 40 dipendenti, ma Netflix è pronta ad ampliare lo staff nel corso del tempo. Il progetto è partito proprio dal co-fondatore del colosso dello streaming, Red Hasting, che ne aveva dato l’annuncio già nel 2019. Poi anche a causa del Covid-19 l’apertura della sede è stata rimandata. Un passo importante per Netflix, che punta tantissimo sul mercato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino AstraZeneca, arriva in Italia: a chi andranno le dosi

Infatti sono tantissime le serie Netflix prodotte in Italia. Solamente nel 2020, Netflix ha lanciato due delle sue produzioni italiane, i film “La Storia Incredibile dell’Isola delle Rose” e “Ultras“, oltre che cinque serie ambientate proprio nel nostro paese. Tra queste troviamo anche la quarta stagione di “Skam Italia“, che sta avendo un grandissimo successo anche al di fuori del paese.

Inoltre tra le più famose troviamo anche “Suburra“, ambientata proprio a Roma, e “Baby“. Proprio quest’ultima serie tv è pronta a pubblicare la Terza Stagione. Il telefilm tratta proprio la vita delle giovani squillo dei Parioli, ambientata in quella che è conosciuta come la “Roma Bene”. Così Netflix è pronta a sbarcare in Italia, pronta ad aumentare la produzione proprio nel nostro paese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy