Meteo, in arrivo un vortice di alta pressione: allerta gialla per quattro regioni

Nelle prossime ore, in Italia, si assisterà a dei fenomeni di incertezza dovuti all’alta pressione in arrivo: le previsioni meteo.

allerta meteo
Allerta gialla

Dopo la prima giornata del mese di febbraio caratterizzata dal freddo e dal maltempo, inizia a vedersi un leggero miglioramento. In arrivo sulla penisola italiana, infatti, un’area di alta pressione di matrice sub-tropicale. In uscita, però, c’è la bassa pressione che continuerà ad influenzare negativamente la situazione meteorologica.

Stando al bollettino della Protezione Civile, quattro regioni si troveranno a fare i conti con l’allerta gialla. Si tratta di quattro territori del Sud Italia: Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia. Da segnalare anche la possibilità di qualche banco di nebbia sulle pianure del nord della penisola e nelle vallate più interne del Centro.

C’è da sottolineare, però, il lieve incremento delle temperature su tutto il territorio nazionale rispetto alle giornate precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Casal Velino, incidente stradale: muore bambino di 4 anni

Meteo, la situazione in Campania

Meteo Allerta
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

Nonostante il bollettino della Protezione Civile che colloca la Regione Campania in uno dei quattro territori che dovranno fare i conti con l’allerta gialla, il clima dovrebbe essere clemente.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, nuovo metodo per sbloccare l’app: quando sarà disponibile

Stando alle previsioni, infatti, il cielo dovrebbe restare sereno o nuvoloso per tutta la giornata, ma senza pioggia, su Napoli, Caserta, Avellino e Benevento. Solo a Sud della provincia di Salerno potrebbero verificarsi precipitazioni sparse in mattinata e nel pomeriggio.

Temperature minime e massime

Aosta 4/10
Torino 0/8
Milano 2/6
Trento 3/14
Bolzano -2/5
Venezia 3/9
Trieste 7/10
Genova 7/12
Bologna 4/10
Firenze 7/14
Ancona 9/10
Perugia 6/13
Roma 10/15
L’Aquila 4/12
Pescara 9/12
Campobasso 3/11
Napoli 11/16
Bari 9/15
Potenza 6/10
Catanzaro 9/13
Palermo 12/15
Cagliari 12/17

Impostazioni privacy