Coronavirus Napoli, già decine di contagi nelle scuole

Stando al bollettino dell’ASL Napoli 1, sono già 21 gli studenti contagiati da Coronavirus nelle scuole. La situazione attuale nel capoluogo di provincia.

coronavirus napoli scuola
Ragazzi in classe nel rispetto delle norme anti-Covid (Getty Images)

In Campania, da soli due giorni, gli studenti delle scuole superiori hanno ripreso le attività in presenza. C’è da specificare, però, che in diversi casi si è assistito a scene di boicottaggio anche delle lezioni online come forma di protesta nei confronti di questa decisione. Gli alunni, infatti, chiedono di essere ascoltati e che le misure su orari di entrata ed uscita siano meno flessibili rispetto a quanto stabilito da diversi dirigenti.

Con la ripresa della didattica in presenza si torna anche a fare la conta dei contagi negli istituti. Il bollettino dell’ASL Napoli 1, oggi riporta 21 casi di positività nelle mura scolastiche. Di seguito la mappatura dei contagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Castel Volturno, bimbo morto per lesioni: accusato compagno della madre

Coronavirus, a Napoli già una ventina di contagi nelle scuole

coronavirus napoli scuola
Pronti a riaprire gli istituti scolastici (Getty Images)

Nel distretto sanitario di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo, sono risultati positivi quattro bambini della scuola dell’infanzia positiva. Nel caso specifico, due casi sono nella stessa classe. Nella stessa zona anche due studenti di scuola media della stessa classe. Nel distretto di Bagnoli e Fuorigrotta, invece, c’è un alunno delle scuole medie positive mentre tre casi provengono dalla scuola superiore ed un altro è un docente di scuola primaria. Nella scuola media di Pianura-Soccavo i positivi sono due e si tratta di due fratelli.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 2 febbraio

Nel distretto Arenella-Vomero si contano tre bambini della scuola primaria positivi. Nei quartieri Stella-San Carlo all’Arena due casi alle elementari, e due alle medie. Nel distretto di Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno, invece, c’è un solo caso. Anche nell’area di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio si registra un solo contagio nelle scuole medie.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy