Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 2 febbraio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 2 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Nuovi treni per potenziare il trasporto pubblico regionale. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha affermato: “La situazione di incertezza politica nazionale ha pesanti riflessi sul Mezzogiorno. Dobbiamo scongiurare che il Sud venga penalizzato negli investimenti per il Recovery Plan”.

Questa mattina – ha annunciato la Regione Campania – sono stati consegnati a Trenitalia due treni. Un treno nuovo e un altro ‘revampizzato’, dei 15 in totale previsti per il 2021.
Tra pochi minuti vi racconteremo le prossime tappe del nostro piano per il potenziamento e l’ammodernamento del trasporto pubblico regionale.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 2 febbraio

Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 2 febbraio

bollettino coronavirus Campania
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Getty Images)

Il bollettino della Regione Campania di oggi 2 febbraio: 919 positivi, 11.073 tamponi (di cui 587 antigenici), 38 morti (15 deceduti nelle ultime 48 ore e 23 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 157.081 guariti.

Focus sui positivi: 21 casi identificati da test antigenici rapidi; 891 asintomatici e 7 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 224.098 (di cui 1.443 antigenici), il totale dei tamponi 2.440.638 (di cui 27.446 antigenici).

LEGGI ANCHE –> Afragola, maxi arresto: in manette i signori del contrabbando

Ricoveri in ospedale e terapie intensive

Infine, il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale conclude con la comunicazione del numero totale dei morti (3.803) ed il numero totale dei guariti (158.436) in Campania.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 103 occupati (+6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1480 occupati (+43 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Meteo, in arrivo vortice di alta pressione: scatta l’allerta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy