Coronavirus Campania, novità sull’adesione al vaccino degli over 80

La Regione Campania, in queste ore, continua a raccogliere le adesioni degli ultra 80enni per le dosi del vaccino anti-Coronavirus.

vaccino campania coronavirus
Iniziano le vaccinazioni al Policlinico(Getty Images)

La Regione Campania, dalla giornata di sabato, sta raccogliendo le adesioni degli ultra 80enni presenti sul territorio. La notizia, anticipata dal presidente De Luca nella diretta social del venerdì pomeriggio, ha trovato conferma nelle 24 ore successive.

Sulla pagina Facebook della Regione Campania si legge quanto segue. “È già disponibile il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/

Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo”.
Secondo quanto riferito, inoltre, ci si può riferire al proprio medico di base per effettuare la prenotazione della propria dose di vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 1 febbraio

Coronavirus Campania, circa 40mila over 80 hanno già aderito al vaccino

Coronavirus Vaccino campania
Somministrazione del vaccino anti-Covid (Getty Images)

Il dato, rilevato alle 19 sulla piattaforma online “adesione vaccinazione” della Soresa, registra 39.137 anziani over 80 che hanno dato il proprio consenso. Da stasera, stando a quanto riferisce l’edizione online de Il Mattino, “nella scheda gli anziani potranno aggiungere se sono allettati, in modo da rendere chiaro che non potranno essere convocati nei luoghi dove le Asl stanno pianificando le vaccinazioni per i cittadini ma dovranno ricevere la dose a casa con le Usca”.

LEGGI ANCHE >>> Vaccinazioni, l’appello di Liliana Segre: “Detenuti categoria prioritaria”

Il via alle vaccinazioni per le persone over 80 inizieranno nel periodo compreso tra il 10 ed il 15 febbraio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy