Calciomercato Juventus, Paratici lo cede: accordo in extremis

Si sblocca il calciomercato in uscita della Juventus pronta a liberarsi di uno dei beniamini dei tifosi: sul giocatore c’è forte una squadra. 

Calciomercato Juventus
I bianconeri pronti a chiudere il mercato invernale con un colpo in uscita (Getty Images)

La Juventus sembra aver ritrovato fiducia dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, con la dirigenza che alla fine ha deciso di non intervenire sul calciomercato. Infattimister Andrea Pirlo sembrebbe aver trovato il sistema di gioco utile alla causa e così Fabio Paratici ha ben pensato di mantere l’equilibrio della rosa, magari regalando solamente un colpo tra gli svincolati al nuovo allenatore bianconero.

POTREBBE INTERESSSARTI >>> Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Mertens: il belga ci pensa

Infatti nelle ultime ore si stava parlando di un interessamento per Graziano Pellè, ex attaccante della Nazionale attualmente svincolato. L’ingaggio di Pellè non solo toglierebbe all’Inter uno dei suoi obiettivi di mercato, ma garantirebbe a Pirlo il giusto sostituto di Alvaro Morata. Ma il vero colpo di Fabio Paratici arriva con una cessione. Infatti il Ds bianconero è pronto a liberarsi di un calciatore, scopriamo chi è.

Calciomercato Juventus, Sami Khedira dice addio: Herta Berlino pronto a chiudere il colpo

Calciomercato Juventus
Sami Khedira pronto a partire (Getty Images)

Nelle ultime ore si è parlato tantissimo di Sami Khedira, con Andrea Pirlo che aveva pensato di reintegrarlo per provarlo a centrocampo. Infatti il centrocampista tedesco è stato uno dei cardini del centrocampo prima di Massimiliano Allegri e poi di Maurizio Sarri, infortuni permettendo. Ma per dare il cambio generazionale, Pirlo ha deciso di escludere proprio il tedesco, uno dei senatori della compagine juventina.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, rinnovo impossibile per Gattuso: Benitez prima scelta

Con professionalità, però, Khedira ha continuato ad allenarsi facendo anche da mentore a Weston Mckennie, uno degli acquisti più azzeccati da Fabio Paratici. Proprio grazie all’ex campione del mondo, i progressi dello statunitensi sono stati evidenti. Adesso però Sami Khedira è pronto a dire addio, direzione Herta Berlino per un ritorno in Bundesliga dove lo aspetta un contratto fino al 2023. Oggi il tedesco affrotnerà le visite mediche, pronto a lasciare i bianconeri dopo 145 presenze, 21 gol e 13 assist. S

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy