Giuseppe Laterza, addio al pasticciere pugliese maestro del gelato

Giuseppe Laterza, si è spento a causa di un male incurabile il noto pasticciere che ha lavorato con Alessandro Borghese

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza, foto Facebook Compagnia gelatieri

Addio a Giuseppe Laterza, pasticcere 42enne che da Palagiano, in provincia si Taranto, si era fatto conoscere in tutto il mondo per la sua arte culinaria. Come tanti era partito dal suo paese, dal bar Minuccio ereditato dal padre. Da lì la lunga cavalcata fino a raggiungere i programma Rai.

Un tumore purtroppo ha portato via uno dei cittadini più illustri e ben voluti a Palagiano che in queste ora sta vivendo il lutto con la famiglia. “Mancano le parole. Manca il fiato”, ha scritto su Facebook Domenico Pio Lasigna, il primo cittadino di Palagiano quando ha appreso della morte di Giuseppe.

ADDIO GIUSEPPE, ADDIO FRATELLO!
Mancano le parole. Manca il fiato. Abbiamo sperato, pregato, pianto, gioito con te, in…

Pubblicato da Lasigna Sindaco su Giovedì 28 gennaio 2021

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, controlli anti-covid tra le vie della movida: 44 le sanzioni

Giuseppe Laterza, una famiglia di pasticcieri

Era noto anche per aver partecipato a vari programmi televisivi come Kitchen & Sound Icre Cream di Alessandro Borghese. Giuseppe però non aveva bisogno della televisione per farsi riconoscere. Era avvenuto esattamente il contrario. Arrivò sul piccolo schermo quando la sua fame aveva già valicato i confini del continente, fino a New York.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccinazioni, il consiglio di Miozzo (Cts): “Usiamo soldati e volontari”

Anche la Compagnia gelatieri lo ha salutato definendolo “grande e talentuoso professionista. Negli States erano arrivati anche i panettoni con i gusti della sua terra esaltati con altri. Aveva anche partecipato alla trasmissione Rai Linea Verde. Un duro colpo per la comunità perché il bar era un grande punto di riferimento così come tutta la sua famiglia. Giuseppe dopo nonno e padre, era alla terza generazione di pasticceri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy