Calciomercato Napoli, rinnovo impossibile per Gattuso: Benitez prima scelta

Calciomercato Napoli, Gattuso non firmerà il rinnovo di contratto e in estate sarà addio. Rafa Benitez resta la prima scelta per il futuro.

Calciomercato Napoli
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Getty Images)

Il Napoli in semifinale di Coppa Italia, ma non basta. Alla vigilia della gara contro lo Spezia De Laurentiis ha confermato piena fiducia a Gattuso, ma i rapporti non sono più gli stessi. Anzi, il rapporto tra i due non è mai stato peggio di così. In estate il contratto dell’allenatore andrà a scadenza naturale, il rinnovo sembrava cosa fatta nelle scorse settimane, poi tutto è cambiato. Non tanto la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus, quanto quella in campionato contro il Verona ha spinto il presidente ad un ripensamento. In estate sarà addio, al termine della stagione.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Spezia 4-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Calciomercato Napoli, rinnovo impossibile per Gattuso

Calciomercato Napoli
Napoli, Gattuso (Getty Images)

Da escludere l’ipotesi dimissioni, come ribadito con forza ieri da Gattuso ai microfoni Rai, con una punta di rabbia: “Perché mi chiedete se mi dimetto? Io mi devo dimettere e gli altri no? Sono quattro anni che alleno in Italia e ho fatto quattro semifinali, questo lo dite mai? No, non lo dite mai. Io faccio il mio mestiere e penso di saperlo fare bene, poi sono un dipendente e la società valuterà in base ai risultati. Nel calcio ci sono stato per anni come calciatore e so come funziona, ho vinto tutto. Significa che lo farò anche come allenatore”.

L’allenatore ha rivendicato quanto fatto finora, ricordando anche che con una vittoria nel recupero contro la Juventus sarebbe al terzo posto in classifica: “Passiamo il girone di Europa League e sembra che non abbiamo fatto niente, passiamo il turno stasera e sembra che non abbiamo fatto niente. Io sono un uomo molto ca**uto, a me nessuno ha mai regalato niente. Il presidente ieri con le sue parole mi ha tranquillizzato, ma io non sono uno che si deprime facilmente quindi non ne ho bisogno”.

LEGGI ANCHE –> Napoli, statua di Maradona già sotto indagine: cosa succede

Benitez segue il Napoli con attenzione

Rafa Benitez è l’allenatore preferito da De Laurentiis per il futuro del Napoli. Adesso – scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport – è uno spettatore interessato di ciò che succede in azzurro. L’allenatore spagnolo è tornato a vivere a Liverpool con la sua famiglia, ma i primi contatti con il presidente del Napoli si sono già registrati. La partita di domenica con il Parma sarà un nuovo crocevia importante per il futuro di Gattuso. A meno di esiti catastrofici, però, non ci sarà un cambio in panchina prima di giugno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy