Coronavirus Campania, il bollettino del 31 gennaio

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 31 gennaio.

Coronavirus Campania
La situazione Covid-19 in Campania (Screenshot)

La Regione Campania, in queste ore, ha dato il via alle prenotazioni per la campagna di vaccinazione degli ultra 80enni. L’annuncio era arrivato dal presidente Vincenzo De Luca che, in conferenza stampa, aveva anticipato quanto sarebbe avvenuto nelle ore successive.

Da ieri, quindi, è possibile registrarsi sulla piattaforma dedicata. “È già disponibile il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/ 
Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo”, si legge sulla pagina Facebook del presidente De Luca.

Si ricorda, inoltre, che le persone interessate possono rivolgersi anche al medico di base per effettuare la prenotazione della propria dose. In caso di ulteriori dubbi, sui profili social di De Luca e della Regione, compreso il sito ufficiale della stessa, sono presenti tutte le informazioni necessarie.

La campagna di vaccinazione per gli ultra 80enni, dopo questo primo periodo di adesione volontaria, partirà nella fascia di tempo compresa tra il 10 ed il 15 febbraio. Nel frattempo, nelle strutture apposite si continua a distribuire le dosi tra chi deve ricevere il richiamo e chi invece la prima iniezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccinazioni, il consiglio di Miozzo (Cts): “Usiamo soldati e volontari”

Coronavirus Campania, il bollettino del 31 gennaio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania in riferimento al 31 gennaio (Profili social Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.401 (di cui 103 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.215
Sintomatici: 83
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 17.094 (di cui 2.192 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Zona gialla, tutte le regole per le Regioni: cosa cambia da domani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy