Sanremo 2021, caso Fedez: decisione definitiva sulla sua eliminazione

Sanremo 2021, Fedez pubblica un passaggio della canzone inedita da presentare all’Ariston. L’organizzazione ha deciso di non prendere provvedimenti: rischiava l’eliminazione!

Sanremo Fedez
Fedez e Chiara Ferragni (Getty Images)

Fedez ha rischiato grosso: il cantante era a rischio eliminazione da Sanremo 2021 per aver pubblicato su Instagram un breve passaggio del brano che presenterà al Festival insieme a Francesca Michielin. Il rapper è un tipo molto social, ma questa volta non ha fatto abbastanza attenzione. Quei pochi secondi di canzone potevano dare all’Organizzazione del Festival e alla Direzione artistica un motivo legittimo per procedere all’eliminazione del cantante, che gareggerà nella sezione Big. “Chiamami per nome” è il titolo del brano. Fedez e la Michielin non saranno eliminati, come annuncia l’edizione online del Corriere della Sera.

Sanremo 2021, Fedez non sarà eliminato

Sanremo Fedez
(Getty Images)

In una nota l’Organizzazione ha spiegato la decisione di non eliminare la coppia di cantanti: “Pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.

LEGGI ANCHE –> Sanremo, nuovo protocollo anti Covid: come funziona 

Il piccolo Leone dà un voto alla nuova canzone

Un simpatico video pubblicato da Fedez mostra suo figlio Leone “recensire” la nuova canzone del papà. Da 1 a 10 – risponde – gli piace 1. Il rapper se la ride, mentre qualcuno fuori campo alza la voce e dice: “Ma non l’ha sentita”. La canzone resta inedita, almeno per ora…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy