Sanremo, arriva il nuovo protocollo anti-Covid

Tante le polemiche sull’edizione del Festival di Sanremo del 2021: intanto è stato varato il nuovo protocollo con le misure anti-Covid.

Sanremo
Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Le associazioni di categoria dell’industria discografica Afi, Fimi e Pmi, per l’edizione del Festival di quest’anno, hanno messo a punto un protocollo anti-Covid. Lo spettacolo, infatti, dovrà svolgersi in piena sicurezza per tutte le parti in causa.

I punti principali sono riassumibili nell’obbligo di tampone, nei pasti in camera, nelle conferenze stampa in collegamento e quindi da remoto. Di seguito, però, ci sono tutte le misure nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo, Amadeus: “Se non prendo il Covid, qui rischio l’infarto”

Sanremo 2021, le misure anti-Covid adottate per il Festival

Sanremo 2021
Foto pagina Facebook

Nelle 72 ore che precederanno l’inizio del Festival tutte le persone coinvolte direttamente o indirettamente nello spettacolo dovranno sottoporsi al tampone. In piazza Colombo a Sanremo, poi, la Rai provvederà ad allestire una o più tende per effettuare tamponi-rapidi. Questi test andranno ripetuti ogni giorno ed effettuati su tutte le persone presenti e coinvolte nel Festival. L’ingresso all’Ariston, inoltre, sarà consentito in numero limitato agli addetti ai lavori che riceveranno un badge della RAI per l’accesso alle aree del palco, retro palco e camerini.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, annunciata la terza co-conduttrice: è una bellissima modella

Gli hotel della zona dovranno, ovviamente, attenersi in modo scrupoloso a tutte le misure anti-Covid e consentire solo l’accesso agli operatori accreditati. Tutti i tipi di interviste e conferenze dovranno svolgersi necessariamente da remoto. Stando a quanto riferisce SkyTg24, saranno escluse “attività tipo: red carpet, esibizioni, servizi fotografici o collegamenti esterni, se non quando strettamente necessarie e regolamentate all’interno del teatro Ariston”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy