Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Mertens: il belga ci pensa

Il Napoli lavora al calciomercato in uscita ed a sorpresa potrebbe partire Dries Mertens. Una big della Premier League si fionda sul calciatore belga.

Calciomercato Napoli
Il fuoriclasse belga pronto ad approdare in Inghilterra (Getty Images)

Anche Dries Mertens potrebbe salutare il Napoli nella prossima finestra di calciomercato. Per il belga, infatti, non è una stagione semplice a causa infortuni, ma soprattutto a causa del mancata titolarità fissa. Infatti con Gennaro Gattuso spesso il belga parte dalla panchina, perdendo quindi quella continuità che l’aveva caratterizzato durante le stagioni con mister Maurizio Sarri prima e Carlo Ancelotti poi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, è ufficiale: tre colpi dal club di Serie A

In queste ore così, una nuova pretendente è pronta a corteggiare il calciatore azzurro. Infatti dalla Premier League è arrivata una richiesta di informazioni da parte dell’Arsenal. I Gunners non sono nuovi ad informazioni del genere, visto che già in passato avevano provato ad acquistare il folletto belga. Stavolta però la squadra di Mikel Arteta fa sul serio e potrebbe avanzare un’offerta concreta al presidente Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, Mertens apre all’Arsenal: la situazione

Calciomercato Napoli Mertens
Il beniamino dei tifosi verso l’Inghilterra (Getty Images)

Prima di rinnovare il contratto, l’Arsenal aveva provato a corteggiare Dries Mertens. Ma il rinnovo del belga con gli azzurri aveva frenato ogni interesse. Oggi però il folletto potrebbe allontanarsi dalla sua Napoli, alla ricerca di una nuova avventura. Secondo Sky Sports UK, i Gunners torneranno all’attacco in estate, con un’offerta che metta d’accordo sia De Laurentiis che lo stesso calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, rinnovo impossibile per Gattuso: Benitez prima scelta

Dall’altra parte, stavolta, ci sarebbe la volontà proprio di Dries Mertens nel cambiare aria e cercare una nuova sfida prima della fine della sua carriera. Ad oggi, nonostante l’età non più giovane (34 anni il prossimo maggio) Mertens riesce ancora ad essere uno dei profili più interessanti nel panorama europeo ed anche quest anno, in solamente 13 presenze in campionato, ha collezionato 4 goal e 6 assist.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy