Calciomercato Inter, Dzeko in arrivo: scambio con la Roma

Calciomercato Inter, Dzeko può arrivare in nerazzurro a gennaio. Scambio con la Roma: saluta Alexis Sanchez.

calciomercato Inter
Edin Dzeko (Getty Images)

La situazione a Roma per Edin Dzeko non è facile. Da capitano e pilastro della squadra ad elemento ai margini della rosa e costretto ad allenarsi a parte. Allenamenti individuali che sono giustificati a Trigoria con un problema al flessore della coscia sinistra di cui soffrirebbe il calciatore. Al di là delle sue condizioni fisiche, il rapporto con l’allenatore Fonseca è definitivamente scoppiato ed il club giallorosso cerca una nuova sistemazione per l’attaccante bosniaco. La redazione di Sportitalia ha tracciato nel dettaglio le mosse del club giallorosso. Venerdì un intermediario vicino alla Roma aveva proposto Dzeko al Paris Saint-Germain in cambio di Icardi o Kean (in prestito dall’Everton). Il PSG ha rifiutato lo scambio e non sembra cambiare idea. Dalla Capitale adesso partono i contatti con l’Inter.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Inter, agente in sede: si chiude l’accordo

Calciomercato Inter, proposto scambio Dzeko-Sanchez

calciomercato Inter
Inter, Alexis Sanchez e Lautaro Martinez (Getty Images)

La Roma ha proposto uno scambio all’Inter. Il primo nome sulla lista degli obiettivi giallorossi era Christian Eriksen, ma la società nerazzurra ha subito chiuso alle porte. Il centrocampista danese è l’eroe del derby contro il Milan in Coppa Italia e potrebbe finalmente trovare spazio da titolare nella formazione di Antonio Conte. La Roma ha quindi ripiegato sullo scambio Dzeko-Sanchez.

LEGGI ANCHE –> CdS – È fatta per Zaccagni: nuova squadra in Serie A!

L’Inter valuterà la proposta, nonostante la differenza di ingaggio tra i due attaccanti (il decreto crescita aveva agevolato il ritorno del cileno in Italia, tagliando sensibilmente le tasse da pagare per il club nerazzurro). Dzeko in nerazzurro e Sanchez in giallorosso resta comunque una possibilità da non sottovalutare, soprattutto a partire dalle prossime ore e fino alla sera del 1 febbraio, quando si chiuderà la sessione di calciomercato invernale.

Impostazioni privacy