Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 28 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 28 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino campania 28 gennaio
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania studia la fase 2 della campagna di vaccinazione contro il Covid. È necessario innanzitutto che la consegna delle dosi del vaccino torni regolare dopo le grosse limitazioni imposte dalla Pfizer nelle ultime due settimane. In tutta Italia, ma in particolar modo nelle Regioni che più avevano vaccinato fino a quel momento come appunto la Campania, le somministrazioni del vaccino si sono quasi fermate del tutto. La priorità è andata a chi aveva in programma la seconda dose in questo lasso di tempo: medici e personale sanitario. Lunedì, se le consegne saranno ristabilite come già garantito dalla Pfizer, arriveranno 40 mila dosi.

LEGGI ANCHE –> Procura di Napoli, false polizze assicurative: 34 denunce per truffa

Il bollettino Campania di oggi 28 gennaio

bollettino Campania 28 gennaio
De Luca vaccino (Facebook: Vincenzo De Luca)

In questo modo – riferisce l’agenzia Ansa – tra il 10 ed il 15 febbraio in Campania partirà la fase 2. I primi cittadini ad essere vaccinati saranno gli ultraottantenni. Questo è quanto deciso nella riunione dei direttori generali della sanità con il presidente Vincenzo De Luca e l’Unità di Crisi Regionale. La Regione conserverà sempre una riserva pari al 30% delle fiale per i richiami a chi ha già ricevuto la prima dose.


Il bollettino Campania di oggi 28 gennaio: 1313 positivi, 16.112 tamponi (di cui 1.904 antigenici), 35 morti (12 deceduti nelle ultime 48 ore e 23 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 684 guariti.

Focus sui positivi: 123 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.103 asintomatici e 87 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 218.243 (di cui 1.904 antigenici), il totale dei tamponi 2.383.402 (di cui 19.078 antigenici).

LEGGI ANCHE –> Scuole Campania, De Luca firma atto di richiamo

Ricoveri in ospedale e terapie intensive

Infine, il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale conclude con la comunicazione del numero totale dei morti (3.704) ed il numero totale dei guariti (150.950) in Campania.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 98 occupati (-9 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1474 occupati (+27 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy