WhatsApp, immagine virus ruba tutti i dati del cellulare: come difendersi

Su WhatsApp sta girando una nuova immagine virus che ruba tutti i virus. Andiamo a vedere qual è e come difendersi dall’attacco hacker. 

WhatsApp immagine virus
Come difendersi dal nuovo virus che circola sull’applicazione (Screenshot)

Ogni anno WhatsApp è preso di mira da molti hacker, pronti a rubare milioni di dati sensibili per rivenderli sul web. Un pericolo che da sempre circola sulle applicazioni online, specialmente se poi parliamo dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Ad oggi il client del gruppo Facebook conta oltre due miliardi di utenti pronti a sfruttare il servizio di messaggistica istantanea gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, la nuova rivale stupisce tutti: come si chiama e dove scaricarla

Per questo milione sono incalcolabili i miliardi di terabyte di dati che circolano sull’applicazione, oggetto di desiderio di milioni di hacker. Negli ultimi giorni, milioni di utenti sono tornati ad essere preoccupati per una presunta immagine virus pronta a rubare i vostri dati da WhatsApp. Andiamo a vedere come si chiama questa immagine virus, conosciuta come Trojan Horse e pronta ad intercettare i dati dell’utente.

WhatsApp, immagine virus ruba i dati: è un Trojan Horse degli hacker

WhatsApp immagine virus
Tutti i metodi per evitare di cadere nel nuovo raggiro (Screenshot)

Gli hacker negli ultimi mesi hanno realizzato un nuovo escamotage per rubare dati. Infatti è stata creata un’immagine che tale non è. Infatti questa immagine non è altro che un Trojan Horse (cavallo di troia) ossia un malware pronto a rubare tutti i dati degli utenti. Infatti l’immagine in questione contiene uno script malevolo. Questo script spesso è scritto con Kali Linux.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, attenzione alla chat mangia credito: pericolo per tre gestori

Il programma in questione permette di prendere il controllo del device in background. Una volta preso il controllo degli smartphone, questo programma copia tutti i dati su esso e registra tutto ciò che viene detto attraverso il microfono, audio e tastiera. Purtoppo non è facile riuscire ad intercettare questa immagine-virus, quindi l’unico consiglio che possiamo darvi è di diffidare se arrivano messaggi da fonti poco affidabili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy