Malcuit alla Fiorentina, è fatta! L’accordo e le cifre

Kevin Malcuit, terzino arrivato sotto la guida di Ancelotti, non ha trovato spazio ed ora proverà a ritrovarsi con la maglia della Fiorentina.

Malcuit
Il terzino approda alla Fiorentina (Getty Images)

Arrivato a Napoli sotto la guida di Ancelotti nella stagione 2018/2019, non ha più trovato spazio dopo l’infortunio al ginocchio. Con Gattuso, dall’inizio del nuovo campionato, ha trovato il campo in sole due occasioni. Si tratta, però, di pochissimi minuti: poco oltre i 30.

Considerati questi fattori, quindi, ha deciso di ripartire e lo farà da un altro club di Serie A. La Fiorentina si è fatta avanti per poter sostituire Pol Lirola, ceduto al Marsiglia. Stando a quanto riferisce la redazione di Sky Sport, l’accordo tra le parti sembra praticamente raggiunto. Oggi il calciatore svolgerà le visite mediche di rito per poter cambiare casacca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso verso l’esonero: gli scenari in casa Napoli

Kevin Malcuit passa alla Fiorentina e saluta il Napoli: la formula dell’affare

Malcuit
Il terzino del Napoli mentre prova ad agganciare il pallone (Getty Images)

La formula scelta per la trattativa è quella del prestito con diritto di riscatto. Oggi, come già accennato in precedenza, sono in programma le visite mediche di rito. Solo dopo questo passaggio obbligato, quindi, arriverà la firma del contratto che legherà l’ex Lille alla Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, siamo alle firme: domani l’ufficialità

In casa Napoli, il terzino non è l’unico che sta per lasciare la città. Anche Fernando Llorente, infatti, è ad un passo dal chiudere con l’Udinese e volare in Friuli per accogliere la causa bianconera.

Nelle ultime ore, inoltre, si parla con insistenza del futuro di Gennaro Gattuso. Il tecnico, infatti, dopo le ultime uscite della sua squadra è stato messo in discussione. Si vocifera di una chiamata tra De Laurentiis e Benitez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K.Malcuit (@drosekm)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy