Meteo, previste burrasche al Sud: allerta gialla su otto regioni

Le previsioni meteo per la giornata odierna: i venti freddi che arrivano dal Nord Europa abbasseranno le temperature in tutto il paese.

meteo
Allerta gialla

La giornata di oggi farà registrare una generale diminuzione delle temperature in tutta Italia. I venti che arrivano dal Nord Europa, molto freddi, provocheranno un generale raffreddamento. In contemporanea, però, si assisterà ad un netto miglioramento delle condizioni del tempo. Dopo un week end ed un primo giorno della settimana all’insegna delle allerte arancioni, oggi la situazione migliora leggermente.

La Protezione Civile, inoltre, ha diramato il bollettino per la giornata odierna. Secondo le valutazioni, otto regioni dovranno fare i conti con l’allerta gialla. Si tratta di “Umbria, Abruzzo, Molise e Basilicata e parte di Emilia-Romagna, Campania, Calabria e Sicilia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte atteso al Quirinale: dimissioni in arrivo

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

La Regione Campania, come ha fatto sapere la Protezione Civile, dovrà fare i conti con l’allerta gialla. Così come nel resto del paese, anche qui le temperature scenderanno a causa dei venti freddi.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, prima volta per il pubblico di figuranti: come candidarsi

Napoli e Caserta vivranno una giornata bagnata da una pioggia leggera, nel capoluogo campano la farà da padrona anche il vento. Su Benevento ed Avellino, invece, le precipitazioni saranno moderate ed il vento soffierà come sulla provincia di Napoli. Su Salerno le piogge alterneranno l’intensità.

Temperature minime e massime

Aosta -5/5
Torino -4/6
Milano -3/7
Trento -4/7
Bolzano -10/6
Venezia 1/8
Trieste 3/8
Genova 5/9
Bologna -2/7
Firenze 2/9
Ancona 3/8
Perugia -2/6
Roma 3/11
L’Aquila -3/4
Pescara 5/9
Campobasso -2/3
Napoli 5/11
Bari 5/10
Potenza -3/5
Catanzaro 2/11
Palermo 10/14
Cagliari 7/13

Impostazioni privacy