Sanremo, prima volta per il pubblico di figuranti: come candidarsi

Sanremo, la Rai cerca figuranti per fare da pubblico al Teatro Ariston. Per la prima volta non si accederà su invito o pagando il biglietto.

Sanremo
Amadeus e Diletta Leotta a Sanremo (Getty Images)

Il prossimo Festival di Sanremo, il primo dopo la pandemia di coronavirus, non sarà come i precedenti. Scongiurata l’ipotesi di un Festival senza pubblico e scartata l’idea della nave da crociera su cui effettuare un periodo di quarantena, la Rai ha preso una decisione differente. L’edizione che andrà in onda dal 2 al 6 marzo non vedrà un pubblico invitato o pagante all’Ariston (come sempre finora), ma le poltrone saranno occupate da figuranti.

Cos’è un pubblico di figuranti? Come già accaduto in altri programmi televisivi ed in ottemperanza alle norme anti Covid in vigore, il pubblico sarà composto da claqueur. L’avviso pubblicato dalla Rai in queste ore parla chiaro: si cercano con urgenza coppie di figuranti conviventi.

LEGGI ANCHE –> Sanremo a rischio? Arriva la nota ufficiale della Rai
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, svolta sul pubblico: la decisione

Sanremo, come candidarsi per il pubblico figurante

Sanremo
Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Amadeus in conduzione e l’amico Fiorello al suo fianco sul palco dell’Ariston. Per candidarsi come pubblico è necessario che le coppie di figuranti siano conviventi, un requisito che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Ciascun spettatore dovrà presentare un’autocertificazione di convivenza e nei giorni precedenti la prima convocazione effettuare un tampone per accertare la negatività al coronavirus. Il test sarà poi rimborsato dalla stessa Rai.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Ibrahimovic e Achille Lauro ospiti fissi: Elodie donna del Festival
LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo rompe il silenzio: “Perché ho lasciato Gigi D’Alessio”

Di seguito la lista dei 26 campioni della prossima edizione del Festival di Sanremo, i big che si contenderanno la vittoria. Ecco i cantanti ed i titoli delle canzoni inedite che presenteranno proprio sul palco dell’Ariston.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy