Vaccini in Campania, dosi dimezzate: la protesta di De Luca

I vaccini in Campania saranno dimezzati con le nuove consegne ridotte da parte della Pfizer. Il presidente Regione De Luca propone un criterio alternativo.

vaccini Campania
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Getty Images)

Le consegne ridotte dei vaccini da parte della Pfizer hanno portato ad una nuova divisione delle dosi in arrivo in Italia. Brutte notizie per la Regione Campania, che ha visto dimezzata la prossima consegna delle dosi che raggiungerà il territorio all’inizio della prossima settimana. A rischio c’è il richiamo per chi ha ricevuto già la prima dose.

Il presidente Vincenzo De Luca ha affermato che è necessario adottare un criterio diverso, cioè il numero di vaccini deve corrispondere al numero di abitanti. Ecco la sua dichiarazione: “Abbiamo ricevuto nella serata di ieri la comunicazione che la fornitura di vaccini prevista per la Campania il giorno 25 gennaio è stata dimezzata, non si capisce in base a quale criterio. Già i ritardi dei giorni scorsi hanno prodotto una forte diminuzione nelle vaccinazioni. Questa ulteriore riduzione di consegne rischia di bloccare del tutto le somministrazioni, determinando una situazione gravissima e inaccettabile”.

LEGGI ANCHE –> Scuole Campania, il Tar autorizza la didattica in presenza

Vaccini dimezzati in Campania: la protesta di De Luca

vaccini Campania
De Luca vaccino (Facebook: Vincenzo De Luca)


“Siamo consapevoli
– prosegue De Luca – delle grandi difficoltà create dai forti ritardi della casa produttrice. Ma a maggior ragione è tempo di scelte chiare e oggettive. È indispensabile garantire il completamento dei richiami per i primi vaccinati. Questo può avvenire solo sulla base di un unico criterio oggettivo: un vaccino per ogni cittadino, operando già in questa fase un riequilibrio rispetto alla prima distribuzione di vaccini avvenuta sulla base di criteri fortemente sperequati”.

LEGGI ANCHE –> Insigne in lacrime dopo Juve-Napoli: rivelazione inedita!

Infine dal presidente della Regione Campania un invito al commissario per l’emergenza coronavirus Arcuri “a procedere sulla base di una linea di equità e oggettività assoluta, a tutela dei nostri concittadini e nel rispetto di uno sforzo organizzativo enorme compiuto dalla Regione Campania, che non può essere vanificato”. In chiusura, De Luca si dice pronto, in caso contrario, a tutelare Regione e cittadini in ogni sede.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy